“Gli Invisibili”: il trailer italiano, la trama e il cast
Finalmente, arriva nelle sale italiane “Gli Invisibili” (“Time Out Of Mind"), il film drammatico indipendente di Oren Moverman (“Rampart”, “Le origini del male”, “Love & Mercy”), prodotto ed interpretato da Richard Gere. La pellicola è stata presentata al Toronto International Film Festival e al Giffoni, nel 2014, ma solo adesso sarà distribuito nei nostri cinema. Gere, nel film, è nei panni di George, un senzatetto che vagherà disperato per le strade di New York, prima di trovare accoglienza presso il più grande centro di accoglienza di Manhattan, nella speranza di riallacciare i rapporti con la figlia, che non vede da anni. L’attore, nel periodo delle riprese del film, si è finto veramente un senzatetto, aggirandosi per le strade della Grande Mela, senza essere riconosciuto. L’esperimento è riuscito alla grande, visto che la stampa internazionale ha elogiato enormemente la sua performance nella pellicola, che ci offre una visione a 360 gradi nel mondo degli homeless newyorkesi. “Gli invisibili” arriverà nelle nostre sale il 15 giugno. Non perdetelo.
La trama
George è un vagabondo di cui la vita sembra essersi dimenticata. Senza un posto dove andare, l’uomo si ritrova alla deriva tra le strade di New York City. Fallite tutte le possibilità di trovare un alloggio, cerca rifugio al Bellevue Hospital, il più grande centro di accoglienza per senzatetto di Manhattan. Qui, entra in contatto con la crudele realtà degli emarginati disperati come lui. L'amicizia con uno degli ospiti del centro gli restituisce la speranza di poter ricostruire il difficile rapporto con la figlia che non vede da molti anni.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Richard Gere (George), Ben Vereen (Dixon), Jena Malone (Maggie), Kyra Sedgwick (Karen/Fake Sheila), Steve Buscemi (Art), Danielle Brooks (Receptionist), Jeremy Strong (Jack), Yul Vazquez (Raoul), Brian d'Arcy James (Mark), Geraldine Hughes (Maire), Lisa Datz (Laura), Tonye Patano (Ms. Jackson) e Colman Domingo (Mr. Oyello).