12 Febbraio 2016
23:33

“Gods of Egypt”: il trailer italiano, la trama e il cast

il regista Alex Proyas dirige Gerard Butler, nei panni del malvagio dio egizio, Set che si scontrerà col mortale Bek/Brenton Thwaites, alleatosi col dio Horus, interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, per spodestarlo dal trono d’Egitto, conquistato con soprusi e inganni.
A cura di Ciro Brandi

L’australiano Alex Proyas (“Il corvo”, “Io, Robot”, “Segnali dal futuro”) è il regista dell’ambizioso kolossal “Gods of Egypt” . Protagonista principale, il divo Gerard Butler – indimenticato Re Leonida del cult “300” –  stavolta nei panni del malvagio dio egizio Set che si scontrerà col mortale Bek/Brenton Thwaites, alleatosi col dio Horus, interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, per spodestarlo dal trono d'Egitto, conquistato con soprusi e inganni. Proyas ha affidato la sceneggiatura a Matt Sazama e Burk Sharpless e, grazie all’enorme budget di 140 milioni di dollari, stanziato dalla Lionsgate, ha messo su una mega produzione (girata interamente nella sua patria, l’Australia) ricco di effetti speciali che faranno la gioia degli amanti del genere. D’altronde, il trailer parla chiarissimo. Non ci resta, quindi, che aspettare il prossimo 25 febbraio, data in cui la pellicola arriverà nei nostri cinema.

La trama

La sopravvivenza del genere umano è estremamente in bilico, ma un eroe intraprende un emozionante viaggio per salvare il mondo e il suo vero amore. Set, il dio spietato delle tenebre, ha usurpato il trono dell'Egitto, facendo precipitare l'impero, una volta pacifico e prospero, nel caos e nei conflitti. Con solo una manciata di ribelli eroici, contrapposti allo spietato dominio di Set, Bek, un mortale audace e provocatorio, si assicura l'aiuto del potente dio Horus in un’improbabile alleanza contro il signore del male. Con una battaglia mozzafiato contro Set e i suoi scagnozzi – che li impegnerà fino all'aldilà e attraverso i cieli – dio e mortale dovranno superare prove di coraggio e di sacrificio per sperare di prevalere nello spettacolare scontro finale.

Il cast

Il cast completo è composto da: Nikolaj Coster-Waldau (Horus), Gerard Butler (Set), Brenton Thwaites (Bek), Élodie Yung (Hathor), Chadwick Boseman (Thot), Courtney Eaton (Zaya), Abbey Lee (Anat), Geoffrey Rush (Ra) e Rufus Sewell (Urshu).

Niente Kiss al Gods of Metal, il festival diventa di un giorno
Niente Kiss al Gods of Metal, il festival diventa di un giorno
“Colonia”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Colonia”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Trafficanti”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Trafficanti”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni