L’atteso reboot di “Godzilla” è diretto da Gareth Edwards mentre la sceneggiatura è stata affidata a David Callaham (“I Mercenari”, “I Mercenari 2”) e David S. Goyer  – che ha curato tutti gli script della trilogia di Batman diretta da Nolan. La pellicola racconta una storia originale su Godzilla, quindi non è il remake di quello uscito del 1998, diretto da Roland Emmerich, bensì un rielaborazione del celebre “Gojira” di Ishirô Honda, che poi ha avuto milioni di rivisitazioni cinematografiche e televisive. L'uscita della pellicola è stata concordata per il 15 maggio 2014, in occasione del 60° anniversario della nascita di Godzilla. Il budget del film è stato di circa 160 milioni di dollari, finanziato per il 75% dalla Legendary Pictures ed il restante 25% dalla Warner Bros. Ci aspettiamo grandissime cose e, a giudicare dal trailer, non dovremmo essere delusi.

La trama

Gareth Edwards narrerà una storia nuova del leggendario Godzilla di Toho e ci porterà in un'avventura spettacolare che contrapporrà il mostro più famoso del mondo contro creature malevoli che, forti dall'arroganza scientifica dell'umanità, minacciano la nostra stessa esistenza. Tokyo sarà rasa al suolo e una squadra di soldati speciali sarà inviata in missione per cercare di fermare la furia della bestia che sembra veramente inarrestabile.

Il cast

Gli attori che compongono il cast sono: Aaron Taylor-Johnson (Tenente Brody), Bryan Cranston (scienziato Joe Ford), Elizabeth Olsen (Elle Brody), Sally Hawkins (scienziata), Juliette Binoche (madre del tenente Brody), David Strathairn (il sindaco), C.J. Adams (Ford da giovane), Richard T. Jones (il colonnello), Al Sapienza (Huddleston), Ken Watanabe, Akira Takarada e Victor Rasuk.