19 Maggio 2014
16:14

Godzilla stravince ai box office e divora la concorrenza

Nel primo week end in sala il kolossal americano si posiziona davanti a tutti al box office, con incassi attutiti solo dalla coincidente Festa del Cinema. A seguire “Ghost Movie 2”,solo terza posizione per “Grace di Monaco”.
A cura di Andrea Parrella

Il primo week end in sala per Godzilla si conferma quel successo annunciato che in molti avevano ampiamente previsto. Il kolossal ha ottenuto un riscontro ai botteghini chepotrebbe essere definito modesto solo in relazione alla media in calo degli ingressi al cinema (l'arrivo della bella stagione porta con sé i suoi effetti) e, soprattutto, la festa del cinema, che ha dato agli spettatori modo di vedere film a prezzi ridotti. Nonostante ciò l'incasso di Godzilla non è affatto timido in senso assoluto: 2.591.637 euro in 96 ore, con 430.264 spettatori paganti. Alle spalle del film con Bryan Cranston (tutte le interviste al regista e i protagonisti del film), c'è Ghost Movie 2 della Notorius, che raggiunge 853.610 euro e 147.036 ticket staccati, mentre al terzo posto si piazza il nuovo arrivo Grace di Monaco, con Nicole Kidman, film che, come si sa, ha attirato non poche polemiche sulla Croisette di Cannes: 809.457 euro in tasca, 390 sale a disposizione e 152.082 spettatori paganti per l'opera che traccia i momenti salienti della vita di Grace Kelly.

Ancora The Amazing Spider Man 2, che ha toccato gli  8.905.455 di euro totali, ma che probabilmente non arrivaerà ad abbattere il muro dei 10, cosa che potrebbe deludere non poco rispetto a quanto ci si attendeva. Da sottolineare anche i risultati degli altri Blockbuser ancora in sala in questi giorni, con Captain America che ha raggiunto la cifra di 7.111.543 e il kolossal Noah con protagonista Russel Crowe, giunto a 7.677.622 euro. Latita l'Italia nel ruolino di marcia, quasi completamente assente nell'inizio della fase calante che porterà fisiologicamente alla stagione estiva.

Il nuovo
Il nuovo "300" sbanca ai box office, bene anche Ozpetek
Godzilla divora le 500L - Ecco il nuovo spot FIAT
Godzilla divora le 500L - Ecco il nuovo spot FIAT
850 di CineMust
"Un boss in salotto" domina al box office, quasi 4 milioni d'incasso
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni