Godzilla vs Kong arriva in streaming: niente sala per il film, ecco quando e dove vederlo
Doveva essere il film della ripartenza delle sale, com'è stato negli Usa e in parte del mondo, e invece – con la riapertura ancora lontana – Warner Bros. ha deciso di accantonare il grande schermo. Godzilla Vs. Kong, il blockbuster che segna il ritorno dei due celebri mostri l'uno contro l'altro, uscirà direttamente in streaming. La data da segnarsi, per gli spettatori italiani, è il 6 maggio 2021.
Dove vedere Godzilla Vs. Kong
Nonostante gli incassi record in America, si è deciso di non aspettare e di optare per l'uscita sulle piattaforme on demand, anche se probabilmente il rischio è che una visione su piccolo schermo riduca di molto la grandiosità delle scene spettacolari. Warner annuncia l'uscita su "tutte le piattaforme digitali", per l’acquisto e il noleggio premium. Normalmente, le piattaforme in questione (dov'è uscito un altro film Warner come Wonder Woman 1984, per esempio) sono Chili, Rakuten, Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, Sky Primafila e Infinity.
La trama e il cast
Il film vede tra i protagonisti la giovane e lanciatissima Millie Bobby Brown di Stranger Things che torna a interpretare lo stesso personaggio del predecessore Godzilla II – King of the Monsters. Del precedente film torna anche Kyle Chandler, mentre per il resto il cast è rinnovato, con Alexander Skarsgård, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Julian Dennison e Demián Bichir. Dirige Adam Wingard, già regista di Blair Witch. Questa la sinossi:
Due leggende si scontrano in “Godzilla vs Kong”: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane ragazza orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.