video suggerito
video suggerito

“Gold – La grande truffa”, il nuovo film con Matthew McConaughey

Il premio Oscar Matthew McConaughey torna al cinema nei panni di Kenny Wells, un uomo d’affari che s’imbatterà in una delle più prolifiche miniere d’oro della giungla indonesiana. Ricco sfondato, l’uomo tenterà la folle scalata a Wall Street, anche se non tutto andrà per il verso giusto.
A cura di Ciro Brandi
13 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Stephen Gaghan (“Abandon”, “Syriana”) è il regista di “Gold – La grande truffa”, il nuovo film con il premio Oscar Matthew McConaughey. L’attore ha il ruolo di Kenny Wells, un uomo d’affari che s’imbatterà in una delle più prolifiche miniere d’oro della giungla indonesiana. Ricco sfondato, l’uomo tenterà la folle scalata a Wall Street, anche se non tutto andrà per il verso giusto. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Patrick Massett e John Zinman e, oltre a mostrarci un McConaughey imbruttito e invecchiato, ma sempre impeccabile per quanto riguarda il magnetismo e l’innato talento, vede nel  cast anche Édgar Ramírez, Bryce Dallas Howard, Corey Stoll e Toby Kebbell. “Gold – La grande truffa”, sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 4 maggio.

Immagine

La trama

Kenny Wells è un uomo d’affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta si imbatte in una vera e propria “montagna di soldi”, una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro nell’inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di  petto Wall Street imparando presto sulla sua pelle che non è tutto oro quello che luccica.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Matthew McConaughey (Kenny Wells), Édgar Ramírez (Michael Acosta), Bryce Dallas Howard (Kay), Corey Stoll (Brian Woolf), Toby Kebbell (Paul Jennings), Craig T. Nelson (Kenny Wells), Timothy Simons (Jeff Jackson), Joshua Harto (Lloyd Stanton), Michael Landes (Glen Binkert), Bruce Greenwood (Mark Hancock), Stacy Keach (Clive Coleman), Bill Camp  (Hollis Dresher), Rachel Taylor (Rachel Hill) e Macon Blair (Connie Wright).

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La canzone “Gold”, scritta da Brian Burton, Stephen Gaghan, Daniel Pemberton e Iggy Pop, è stata candidata ai Golden Globe come Miglior canzone originale.

2. Per entrare nel ruolo, Matthew McConaughey ha dovuto ingrassare di 20 chili e indossare una dentiera. Per aumentare il suo peso, l’attore ha dichiarato di aver mangiato cheeseburger, bevuto birra e frullati, cosa che nella sua abituale dieta non esistono.

3. Inizialmente, il ruolo di Kay era stato affidato all’attrice Michelle Williams, ma alla fine ha rinunciato. L’ha sostituita Bryce Dallas Hwoard a riprese già iniziate.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views