video suggerito
video suggerito

Happy Town, debutta in Tv il nuovo Twin Peaks

In America è stata appena trasmessa la prima puntata di una nuova serie Tv che sembra in parte ricalcare la saga-capolavoro di Lynch.
A cura di Alessio Gradogna
39 CONDIVISIONI
Sam Neill in Happy Town, il nuovo Twin Peaks in Tv

Pochi giorni fa, il 28 aprile, ha debuttato sulla ABC, uno dei più famosi canali televisivi americani, Happy Town, una nuova serie che per certi versi sembra riportare alla mente la straordinaria saga ideata nel 1990 da David Lynch con il suo indimenticabile (e insuperabile) Twin Peaks (dopo 20 anni tornato in Tv in Italia). Nel cast abbiamo tra gli altri Sam Neill, George Stulls e Steve Weber, e la storia è ambientata in una piccola cittadina del Minnesota.

Dopo qualche anno di relativa pace e tranquillità, gli abitanti di Haplin, città sconvolta in passato da una serie di rapimenti irrisolti, si ritrovano nuovamente a dover combattere con un misterioso e inquietante nemico, chiamato “The Magic Man”, probabile autore delle precedenti sparizioni. Si sparge la convinzione che l'uomo sia alla ricerca di nuove vittime, e il borgo scivola nel terrore. Nel frattempo, in questa “Happy Town”, ogni abitante sembra avere qualcosa di losco da nascondere, ed è disposto a fare qualsiasi cosa per conservare intatti i propri segreti.

Come si vede, i punti in comune con Twin Peaks, la morte di Laura Palmer, e gli oscuri misteri dei suoi conterranei, sembrano molti ed evidenti. Sam Neill, uno dei protagonisti, ha comunque già tenuto a precisare che rispetto alla serie-capolavoro di Lynch, basata su forte connotazioni surreali e quasi metafisiche (così come il successivo, strepitoso e unico Mulholland Drive), Happy Town è invece molto più calato nella realtà quotidiana, ed è un riuscito mix di commedia e spaventi, umorismo e tensione. Stulls invece ha dichiarato che il suo personaggio ricorda un po' il Jack Shepard di Lost (di cui è in arrivo il gran finale, che sarà trasmesso in diretta sulla Fox).

Vedremo come risponderà il pubblico statunitense, e aspettiamo l'approdo della serie anche qui da noi.

Alessio Gradogna

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views