“Hardcore!”, il primo film d’azione girato interamente in prima persona
Ilya Naishuller – regista del corto virale “Biting Elbows: Bad Motherfucker” – sta per arrivare nei nostri cinema con “Hardcore!”, film interamente girato in prima persona che prende spunto proprio dal già citato cortometraggio e che ridefinirà i confini delle pellicole d’azione. Prodotto da Timur Bekmambetov e con altri fondi ottenuti tramite una campagna di crowdfunding, la pellicola, presentata in anteprima al Festival di Toronto, segue la storia di Henry, un cyborg appena risorto che cerca di salvare sua moglie dalle grinfie di un tiranno psicopatico dotato di poteri telecinetici. Ad aiutarlo in questa missione Jimmy (Sharlto Copley), unica speranza di salvezza. Tutto il film si svolge nell’arco di un solo giorno, a Mosca, e lo spettatore è catapultato al centro dell’azione, proprio come accade nei videogiochi, vivendo il film dal punto di vista del protagonista principale. L’originale e adrenalinica pellicola sarà nei nostri cinema a partire dal 13 aprile. Assolutamente da non perdere.
La trama
Il regista e i produttori hanno voluto che anche la trama facesse coincidere protagonista e spettatore: “Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita. Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela. Chi l’ha rapita? Il suo nome è Akan, un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy. É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno.”
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Sharlto Copley (Jimmy), Haley Bennett (Estelle), Cyrus Arnold (Nat), Ilya Naishuller (Tim), Darya Charusha ( Dominatrix), Will Stewart (Robbie) e Tim Roth.