19 Novembre 2017
23:43

Harrison Ford eroe, l’attore salva una donna vittima di un incidente stradale

Ford eroico come Han Solo e Indiana Jones anche nella realtà: il divo ha soccorso una signora uscita fuori strada con l’auto.
A cura di Valeria Morini

Cosa fa nel tempo libero Harrison Ford, quando non aiuta a distruggere la Morte Nera nei panni di Han Solo o non affronta feroci nazisti con la frusta e il cappello di Indiana Jones? Ebbene, si "limita" a soccorrere donne in pericolo, provando di essere un vero eroe anche nella vita reale. Lo dimostra l'episodio avvenuto nella mattinata di domenica 19 novembre, stando a quanto riportato dal sito Tmz. A Santa Paula, in California, il divo hollywoodiano ha infatti soccorso una signora finita fuori strada con la sua auto.

La dinamica dell'incidente e il salvataggio

Testimoni oculari hanno dichiarato che Ford stava guidando lungo la statale 126 dietro l'auto della donna, che accidentalmente ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un argine al largo della superstrada. Insieme ad altri passanti, l'attore si è fermato e si è precipitato ad aiutare la donna, portandola al sicuro fuori dal veicolo in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. La guidatrice avrebbe riportato ferite lievi. Le foto di Tmz mostrano Ford intento nell'operazione di salvataggio: chissà cosa avranno pensato i presenti, nel vedere in azione uno degli eroi del cinema in carne e ossa.

Harrison Ford amante del pericolo

Del resto, a 75 anni compiuti lo scorso luglio, Ford si sente ancora un giovanotto e sembra avere la tendenza a ritrovarsi in situazioni pericolose, proprio come i personaggi che incarna sul grande schermo. Lo dimostra l'incidente del 2015, quando si schiantò con il suo aereo, da lui stesso pilotato, riportando per miracolo solo ferite tutto sommato leggere. Non contento, ha continuato a pilotare e lo scorso febbraio ha evitato per un soffio un nuovo scontro con un altro velivolo con oltre cento passeggeri a bordo. A settembre, si è messo addirittura a dirigere il traffico a New York, convogliando le auto imbottigliate in un tunnel a causa di un incidente.

Le locandine dei film di Harrison Ford
Le locandine dei film di Harrison Ford
Indiana Jones 5: le riprese da aprile 2019, quando Harrison Ford avrà 77 anni
Indiana Jones 5: le riprese da aprile 2019, quando Harrison Ford avrà 77 anni
Auguri a Harrison Ford: i 75 anni del divo da “Guerre Stellari” a “Blade Runner 2049”
Auguri a Harrison Ford: i 75 anni del divo da “Guerre Stellari” a “Blade Runner 2049”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni