229 CONDIVISIONI
13 Maggio 2014
10:17

Harry Potter diventa un’attrazione nel parco a tema della Universal

Si chiamerà “Harry Potter e la fuga da Grigotts” la nuova attrazione del parco a tema della Universal. L’area sarà aperta quest’estate e farà vivere la magia del set a 360 gradi, tra animazioni digitali, proiezioni in 3D ed effetti speciali.
229 CONDIVISIONI

"Expecto Patronum!". Da quest'estate potrete divertirvi anche voi a lanciare l'incantesimo che evoca il vostro patrono dato che la Universal ha ufficializzato l'inaugurazione di una nuova attrazione nel suo parco a tema, dedicata proprio all'universo di Hogwarts. "Harry Potter e la fuga da Gringotts", questo il nome dell'attrazione che punta a ricreare la scena finale dell'ultimo libro e del film dedicato al personaggio creato da J.K.Rowling ed interpretato al cinema da Daniel Radcliffe.

Il nuovo tema sarà un'espansione della preesistente e grande area tematica chiamata "The Wizarding World of Harry Potter", inaugurata il 18 giugno 2010 (in foto proprio "Il castello di Hogwarts"). Sarà possibile per i visitatori rivivere il set a 360 gradi, con animazioni digitali, proiezioni in 3D ed effetti speciali. L'area sarà aperta quest'estate e permetterà agli spettatori di incontrare i personaggi e le creature del libro, da Hagrid ai gemelli Weasly fino al Nottetempo.

Esploso nel 1997 come fenomeno letterario, nel 2001 il primo film "Harry Potter e la pietra filosofale" ha conquistato tutti i cinema del mondo incassando un totale di 976 milioni di dollari. I libri hanno venduto in dieci anni 450 milioni di copie e sono stati tradotti in 73 lingue, tra questi il greco antico e il latino. Una crossmedialità quella di "Harry Potter" che non ha avuto eco e sfogo solo nelle aree del parco a tema Universal Studios di Orlando, ma che ha visto anche l'uscita di ben 11 videogames per console e pc, guide alla lettura e album di stickers collezionabili ed action figure.

229 CONDIVISIONI
Harry Potter è tornato in nuovi racconti ed ha una nuova cicatrice
Harry Potter è tornato in nuovi racconti ed ha una nuova cicatrice
Daniel Radcliffe vestirà di nuovo i panni di Harry Potter.
Daniel Radcliffe vestirà di nuovo i panni di Harry Potter.
"Io, controfigura di Harry Potter, paralizzato a vita", la storia di David
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni