“Heidi”: il trailer italiano, la trama e il cast
Dopo il grande successo di “Belle e Sébastien”, e in attesa di vedere “Lupin III”, sta per arrivare in Italia un altro film live-action che porterà nelle sale tantissime persone. Si tratta di “Heidi”, diretto da Alain Gsponer (“Un fantasma per amico”), con protagonisti la piccola Anuk Steffen e il grande Bruno Ganz, rispettivamente nei panni di Heidi e di suo nonno. La pellicola racconterà la storia e le avventure dell’orfanella di 5 anni, cresciuta col nonno sulle montagne svizzere con le caprette e il suo amico Peter. La sua vita cambierà, quando ad 8 anni, la sua unica zia la porta a Francoforte, dove imparerà a leggere e scrivere e conoscerà Clara, una bambina sulla sedia a rotelle, che diventerà sua grande amica. Il personaggio è nato dalla penna di Johanna Spyry, nel 1880, ed è stato protagonista di fumetti e cartoni animati, andati in onda dal 1974 in poi, di grandissimo successo anche nel nostro paese. A partire dal prossimo 3 marzo, i bimbi (e i genitori) italiani avranno l’opportunità di vedere le sue avventure con attori in carne ed ossa.
La trama
Heidi è una bambina felice, simpatica e frizzante che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto.
Il cast
Il cast completo è formato da: Anuk Steffen (Heidi), Bruno Ganz (Il nonno), Quirin Agrippi (Peter), Katharina Schuttler (La signorina Rottenmeier), Isabelle Ottmann (Clara), Jella Haase (Tinette), Maxim Mehmet (Il signor Sesemann), Peter Lohmeyer (Sebastian), Peter Jecklin (Pfarrer), Monica Gubser (La nonna), Hannelore Hoger (La nonna Sesemann), Michael Kranz (Il signor candidato), Markus Hering (Il dottore), Christopg Gaugler (L’abitante sulle Alpi) e Heinrich Giskes (Turmer).