132 CONDIVISIONI
28 Gennaio 2016
21:40

“Heidi”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il regista Alain Gsponer porta sul grande schermo le avventure in live-action di Heidi, la simpatica orfanella di 5 anni, cresciuta col nonno sulle montagne svizzere con le caprette e il suo amico Peter. La sua vita cambierà, quando ad 8 anni, la sua unica zia la porta a Francoforte, dove imparerà a leggere e scrivere e conoscerà Clara, una bambina sulla sedia a rotelle, che diventerà sua grande amica.
A cura di Ciro Brandi
132 CONDIVISIONI

Dopo il grande successo di “Belle e Sébastien”, e in attesa di vedere “Lupin III”, sta per arrivare in Italia un altro film live-action che porterà nelle sale tantissime persone. Si tratta di “Heidi”, diretto da Alain Gsponer (“Un fantasma per amico”), con protagonisti la piccola Anuk Steffen e il grande Bruno Ganz, rispettivamente nei panni di Heidi e di suo nonno. La pellicola racconterà la storia e le avventure dell’orfanella di 5 anni, cresciuta col nonno sulle montagne svizzere con le caprette e il suo amico Peter. La sua vita cambierà, quando ad 8 anni, la sua unica zia la porta a Francoforte, dove imparerà a leggere e scrivere e conoscerà Clara, una bambina sulla sedia a rotelle, che diventerà sua grande amica. Il personaggio è nato dalla penna di Johanna Spyry, nel 1880, ed è stato protagonista di fumetti e cartoni animati, andati in onda dal 1974 in poi, di grandissimo successo anche nel nostro paese. A partire dal prossimo 3 marzo, i bimbi (e i genitori) italiani avranno l’opportunità di vedere le sue avventure con attori in carne ed ossa.

La trama

Heidi è una bambina felice, simpatica e frizzante che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto.

Il cast

Il cast completo è formato da: Anuk Steffen (Heidi), Bruno Ganz (Il nonno), Quirin Agrippi (Peter), Katharina Schuttler (La signorina Rottenmeier), Isabelle Ottmann (Clara), Jella Haase (Tinette), Maxim Mehmet (Il signor Sesemann), Peter Lohmeyer (Sebastian), Peter Jecklin (Pfarrer), Monica Gubser (La nonna), Hannelore Hoger (La nonna Sesemann), Michael Kranz (Il signor candidato), Markus Hering (Il dottore), Christopg Gaugler (L’abitante sulle Alpi) e Heinrich Giskes (Turmer).

132 CONDIVISIONI
“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“L’Ultima tempesta”: il trailer italiano, la trama e il cast
“L’Ultima tempesta”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Tutto può accadere a Broadway”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Tutto può accadere a Broadway”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni