22 Maggio 2021
09:40

Henry Cavill sarà Highlander nel nuovo film sulla saga con Christopher Lambert

Dopo l’Uomo d’acciaio e Superman, Henry Cavill vestirà i panni di un altro personaggio iconico del cinema e della tv, ovvero “Highlander”. L’attore britannico sarà il protagonista del reboot diretto dal regista Chad Stahelski e ha confermato lui stesso la notizia su Instagram: “Sono molto eccitato per questa opportunità, spero che per voi sia indimenticabile come per me”.
A cura di Ilaria Costabile

Henry Cavill è stato scelto per il ruolo di "Highlander" nel reboot dell'omonima saga che ebbe un grande successo negli Anni Novanta. L'attore britannico ha confermato la notizia con un post su Instagram, in cui ha rivelato di essere entusiasta di prendere parte a questa nuova avventura. Già Uomo d'Acciaio, Superman e protagonista di The Witcher su Netflix di cui ha da poco finito le riprese, Cavill è all'apice della sua carriera, confermandosi come uno degli interpreti più apprezzati di oggi.

La conferma di Henry Cavill

"Sono stato un fan di Highlander da quando ero bambino. Dai film in tutta la loro gloria anni '80, alla serie TV con un attore che assomigliava notevolmente a uno dei miei fratelli" scrive l'attore su Instagram, per condividere con i suoi 16 milioni di fan, il nuovo progetto cinematografico di cui è protagonista dove sarà diretto dal regista Chad Stahelski, già dietro franchise come "John Wick". È proprio a lui che si rivolge nel post, infatti, scrivendo:

Non essendo inesperto con le spade, e avendo un regista di talento come Chad Stahelski al timone, questa è un'opportunità come nessun'altra. Immergersi profondamente nella narrazione del franchise con tutti gli strumenti a nostra disposizione, renderà questa un'avventura che io (e speriamo tutti voi) indimenticabile. E come potete vedere dalla strisciata, ultimamente mi sono immerso in un po' della mia eredità scozzese, e inavvertitamente ho iniziato la mia ricerca sulla linea di base!

Christopher Lambert nel ruolo di Connor McLeod in "Highlander"
Christopher Lambert nel ruolo di Connor McLeod in "Highlander"

Dall'originale al reboot di Highlander

Nel 1986 arrivò in sala il primo film di "Highlander"dove Christopher Lambert interpretava il personaggio di Connor MacLeod, guerriero scozzese del XVI secolo che scopre di essere immortale solo dopo essere morto in battaglia. Al suo fianco c'era un incredibile Sean Connery nel ruolo di Juan Sánchez-Villalobos Ramírez, guida di Connor che lo istruisce sul dono della "reminiscenza", la capacità che solo pochi uomini hanno in dono e gli consente di vivere per sempre, sempre che non vengano decapitati. Il reboot vede il protagonista, a distanza di anni, tra i cittadini di New York e proprio qui dovrà scontrarsi con un altro immortale, Kurgan interpretato da Clancy Brown, che è deciso a diventare il più potente della Terra, sterminando gli altri che hanno il suo stesso dono. Il film originale, inizialmente, non ebbe un grande successo in sala, ma divenne un fenomeno per l'home video, tanto che poi fu fatto un sequel nel 1991 e da lì si venne a creare un vero e proprio mercato attorno alla figura di Highlander.

Christopher Lloyd è Rick nel promo di Rick and Morty, la serie diventerà un film?
Christopher Lloyd è Rick nel promo di Rick and Morty, la serie diventerà un film?
1 di Videonews
Matrix 4, è online il trailer in italiano del nuovo capitolo della saga
Matrix 4, è online il trailer in italiano del nuovo capitolo della saga
Dragon Ball Super, annunciato un nuovo film tratto dalla serie animata
Dragon Ball Super, annunciato un nuovo film tratto dalla serie animata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni