13 Marzo 2014
22:58

“Her/Lei”: distribuite 65 copie in lingua originale per ascoltare la Johansson

Il film di Spike Jonze ha vinto un Oscar per la Migliore sceneggiatura, ma è la voce sensuale di Scarlett Johansson che ha catalizzato l’attenzione della critica e del pubblico in tutto il mondo. Adesso, possiamo godercela anche nei nostri cinema.
A cura di Ciro Brandi

Da oggi “Lei” (“Her”), di Spike Jonze, è arrivato nelle nostre sale. La pellicola – da noi recensita in anteprima – ha vinto l’Oscar 2014 alla Miglior Sceneggiatura Originale, ma uno dei fattori che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, oltra alla storia originale e al bravissimo Joaquin Phoenix, è stata la stupenda voce, calda e sensuale, di Scarlett Johansson. Con questo, non si vuole assolutamente mettere in dubbio la validità del doppiaggio italiano di Micaela Ramazzotti sia assolutamente valido, ma la voce prestata dalla Johansson al sistema operativo non ha eguali.

Ebbene, dopo essere stata premiata al Festival di Roma per la Migliore interpretazione femminile, la voce della Johansson ha suscitato tantissima curiosità, a tal punto che la BiM, la casa di distribuzione del film, ha deciso di far uscire il film in 170 copie, di cui 65 in lingua originale e si prevede un grandissimo successo. Per avere maggiori info riguardo le sale che proietteranno la pellicola in originale consultate il sito: http://www.bimfilm.com/schede/lei/. Speriamo che operazioni di questo tipo continuino.

ModOriginal, a Napoli il film si guarda in lingua originale
ModOriginal, a Napoli il film si guarda in lingua originale
The Amazing Spider-Man 2, il trailer ufficiale in lingua originale
The Amazing Spider-Man 2, il trailer ufficiale in lingua originale
1.900 di antofox
Micaela Ramazzotti sarà Scarlett Johansson in
Micaela Ramazzotti sarà Scarlett Johansson in "Her", o meglio la sua voce
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni