Data di uscita: rinviata e da definirsi
Durata: 95 minuti
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Distribuzione: Adler Entertainment
Regia: Alma Har’el
Cast: Shia LaBeouf, Lucas Hedges, Noah Jupe, Byron Bowers, Laura San Giacomo, Natasha Lyonne, Maika Monroe, FKA Twigs, Clifton Collins Jr., Martin Starr, Mario Ponce.

Alma Har’el è il regista di Honey Boy, film che ripercorre la vita alquanto tormentata e dolorosa dell’attore Shia LaBeouf. Il film, infatti, segue le vicende di Otis Lort (alter ego del divo interpretato da Lucas Hedges), giovane attore dall'infanzia turbolenta che usa il cinema e i sogni per trovare un supporto alla sua salute mentale. La sua carriera diventa un punto d'incontro per riconciliarsi con suo padre James (LaBeouf), ex clown, che è stato sempre poco presente e violento a causa dei suoi problemi di alcolismo. Nel cast ci sono anche Byron Bowers, Laura San Giacomo e Natasha Lyonne. Prodotto da Brian Kavanaugh-Jones, Christopher Legget e Daniela Taplin Lundberg, Honey Boy doveva distribuito in Italia da Adler Entertainment a partire dal 5 marzo 2020 ma è stato rinviato a data da definirsi.

Shia LaBeouf ha scritto la sceneggiatura della pellicola mentre la direzione della fotografia è stata affidata a Natasha Braier. Il montaggio è di Dominic LaPerriere e Monica Salazar invece Alex Somers ha curato la colonna sonora. Intenso, vero e crudo, il film potrebbe riservare non poche sorprese al botteghino di marzo.

La trama

Basata sulle sue esperienze personali di Shia LaBeouf, la pellicola racconta la storia di Otis Lort, giovane attore dall'infanzia turbolenta che usa il cinema e i sogni per trovare un supporto alla sua salute mentale. La sua carriera diventa un punto d'incontro per riconciliarsi con suo padre, ex clown, che è stato sempre poco presente e violento a causa dei suoi problemi di alcolismo.

Il cast

Lucas Hedges (Otis Lort), figlio del regista Peter Hedges, ha esordito nel film del padre L’amore secondo Dan (2007), poi l’abbiamo visto in Moonrise Kingdom (2012), Grand Budapest Hotel (2014) e Manchester By the Sea (2016). Il resto del cast è formato da: Noah Jupe (Otis Lort da giovane), Shia LaBeouf (James Lort), FKA Twigs (Little Q), Maika Monroe (Sandra), Natasha Lyonne, Martin Starr (Alec), Byron Bowers (Percy), Laura San Giacomo (Dottoressa Moreno), Mario Ponce (Tiny) e Clifton Collins Jr. (Tom)

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Honey Boy è il soprannome con cui veniva chiamato Shia LaBeouf nella sua infanzia, invece il nome Otis Lort è stato usato dall’attore come pseudonimo mentre lavorava alla sceneggiatura del film.

2. Le riprese del film si sono svolte a Los Angeles e sono durate solo 19 giorni in tutto.

3. Prima di fare questo film, Shia LaBeouf non parlava con suo padre da 7 anni.