26 Giugno 2015
22:54

“Hotel Transylvania 2”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Il Conte Dracula, stavolta, è seriamente preccupato. Suo nipote Dennis, metà umano e metà vampiro, non mostra alcuna caratteristica vampiresca. Così, il nonno decide di organizzare un campo di addestramento, assieme ai suoi sgangherati amici, per farlo diventare un vampiro al 100%.
A cura di Ciro Brandi

Le avventure di Dracula e dei suoi strambi amici mostri stanno per tornare sul grande schermo. Dopo il grandissimo successo del primo capitolo, del 2012, il film d’animazione “Hotel Transylvania 2”, diretto da Genndy Tartakovsky arriverà in Italia il prossimo 15 ottobre, vedrà i mostri alle prese con un nuovo arrivato che porterà ancora più scompiglio nelle loro sgangherate esistenze. Il primo film è riuscito ad incassare, globalmente, 358.375.603 milioni di dollari e gli ingredienti non sono poi tanto cambiati in questo secondo capitolo, che vedrà un cast di doppiatori originale a dir poco eccezionale, mentre tra gli italiani tornano Claudio Bisio e Cristiana Capotondi, che rispettivamente presteranno, ancora una volta, le loro voci a Dracuila e a sua figlia Mavis. Beh, non ci resta che attendere ancora qualche mese.

La trama

Nonno Drac, stavolta, è davvero preoccupato. Suo nipote Dennis, metà umano e metà vampiro, non  mostra nessuna vampiresca caratteristica di famiglia. Così, mentre Mavis è occupata con Johnny a far visita ai suoi suoceri umani, il nonno arruola i suoi amici Frank, Murray, Wayne e Griffin per coinvolgere Dennis in un campo di addestramento per mostri. Nel frattempo lo scontroso e vecchio papà di Drac, il Conte Vlad, sta per fare una visita a sorpresa all'hotel di famiglia, ignaro che il suo piccolo pronipote non è un purosangue e che anche gli essere umani possono essere ospitati all’Hotel Transylvania.

I personaggi

I doppiatori originali dei personaggi sono: Adam Sandler (Dracula), Selena Gomez (Mavis), Andy Samberg (Jonathan), Steve Buscemi (Wayne), Kevin James (Frank/Frankenstein), David Spade (Griffin, l'uomo invisibile), Fran Drescher (Eunice), Mel Brooks (Vlad), Keegan-Michael Key (Murray la mummia), Chris Kattan (Cakie), Julia Lea Wolov (Julia Lea Wolov). Tra quelli italiani ci sono Claudio Bisio (Dracula) e Cristiana Capotondi (Mavis).

Esordio timido per Suburra: battuto da Hotel Transylvania 2 e Inside Out
Esordio timido per Suburra: battuto da Hotel Transylvania 2 e Inside Out
“I 7 Nani”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“I 7 Nani”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Ooops! Ho perso l’Arca…”: Il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Ooops! Ho perso l’Arca…”: Il trailer italiano, la trama e i personaggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni