Hugh Grant piange la morte di Emma Chambers: “Era una donna affettuosa”
La morte di Emma Chambers scuote il mondo del cinema britannico. Morta davvero troppo giovane, a soli 53 anni per circostanze naturali, conquistò la notorietà grazie al ruolo di Honey Thacker, sorella di William (Hugh Grant), in "Notting Hill", commedia sentimentale simbolo degli anni '90. E proprio la reazione di Hugh Grant alla scomparsa dell'attrice ha colpito il mondo dei social network.
Ironica, persona affettuosa e brillante
Poche parole ma sincere quelle di Hugh Grant su Twitter, tra i membri del cast di quel film che ha fatto storia ad aver ricordato una collega "ironica, affettuosa e brillante".
Emma Chambers era ironica e una persona davvero affettuosa e, ovviamente, una brillante attrice. È una notizia davvero triste.
Le reazioni del mondo del cinema
Tra i membri del cast di "Notting Hill", anche James Dreyfus, che ricopriva il ruolo di Martin l'amico e collega di William, ricorda di Emma il fatto che fosse una donna dotata di grande ironia e capacità di divertire.
Riposi in pace la meravigliosa e talentuosa Emma Chambers. Unica e inspiegabilmente divertente. Troppo giovane. I miei pensieri alla sua famiglia.
Dawn French, attrice che con Emma Chambers ha condiviso il successo della serie inglese "Vicar of Dibley", ha scritto un tweet che ha commosso più di 74mila utenti su twitter:
Sono stata regolarmente colpita dalla scintilla unica e bellissima che è stata Emma Chambers. Non mi è mai dispiaciuto. L'ho amata. Un sacco .