25 CONDIVISIONI

“Humandroid”, il robot dotato di coscienza e sentimenti umani

Neill Blomkamp, regista di “Elysium” e “District 9” torna nelle sale con l’avvincente storia del piccolo Chappie che non è un bambino, ma bensì il primo robot senziente, dotato di coscienza e sentimenti, e per questo temuto dall’organizzazione capitanata da Sigourney Weaver, che intende mettere fine alla sua specie.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Ciro Brandi
25 CONDIVISIONI
Immagine

Neill Blomkamp (“District 9”, “Elysium”) ha scritto e diretto “Humandroid”, sci-fi he ha affascinato gli USA, portando a casa 13.3 milioni di dollari lo scorso weekend. La pellicola è la versione cinematografica del cortometraggio “Tetra Vaal” del 2004, scritto e diretto dallo stesso Blomkamp, e racconta l’avvincente (e magnetica) storia del piccolo Chappie che, non è un bambino, ma bensì il primo robot senziente, dotato di coscienza e sentimenti, e per questo temuto dall’organizzazione capitanata da Sigourney Weaver, che intende mettere fine alla sua specie. Le immagini del trailer sono decisamente eloquenti e non possono che invogliare gli spettatori ad andare al cinema, anche grazie al cast da urlo scelto dal regista e dalla stessa storia di Chappie che, siamo sicuri, diventerà uno dei nuovi eroi cinematografici dei più piccoli. “Humandroid” sarà nelle sale a partire dal prossimo 9 aprile.

Immagine

La trama

Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno –affidandosi al cuore ed all’anima per trovare la sua strada nel mondo e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo ed unico robot in grado di pensare ed avere sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa – ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.

Immagine

Il cast

Il favoloso cast completo del film vede Sharlto Copley, attore feticcio di Blomkamp, doppiare – nella versione originale – il simpatico e coraggioso Chappie, mentre le altre star che lo affiancano sono: Hugh Jackman (Vincent Moore), Sigourney Weaver (Michelle Bradley), Dev Patel (Deon Wilson), Jose Pablo Cantillo (Yankie), Yolandi Visser (Yolandi) e Watkin Tudor Jones (Ninja).

25 CONDIVISIONI
Prima di "Humandroid", ci conquistò il cuore di latta di "Corto Circuito"
Prima di "Humandroid", ci conquistò il cuore di latta di "Corto Circuito"
CineMust – I film da non perdere in uscita il 9 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 9 aprile
Giggig robot d'acciaio: " 'O vigile"
Giggig robot d'acciaio: " 'O vigile"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views