10 Novembre 2014
18:55

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I”, a Londra la première mondiale

Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Sam Claflin e tanti altri membri del cast e della produzione dell’ennesimo capitolo della saga, prenderanno parte alla sfilata di presentazione del film, in uscita il 20 novembre al cinema.
A cura di A. P.

E' il giorno di Jennifer Lawrence e di Hunger Games. Il 20 novembre potremo vedere “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I”, diretto da Francis Lawrence. La pellicola è il sequel del film del 2013 “Hunger Games: La ragazza di fuoco”, ed è la trasposizione cinematografica del romanzo di fantascienza “Il canto della rivolta”, scritto da Suzanne Collins, ambientato in un futuro distopico post apocalittico. La pellicola fu presentata in anteprima al Festival di Cannes 2014, conquistato tutti e mandando in delirio i fan, soprattutto per la presenza della protagonista Jennifer Lawrence e del resto del cast. Tra gli attori, c’è anche Philip Seymour Hoffman nel ruolo di Plutarch Havensbee, in quello che resta uno degli ultimi film realizzati prima di morire.

La presentazione a Londra

A partire dalle 18h30, ora locale italiana, a Londra prenderà vita il red carpet dove il film verrà appunto presentato in anteprima, prima di arrivare nei cinema fra dieci giorni, spodestando prevedibilmente la concorrenza. A Leicester Square, lì dove prenderà vita la presentazione, sfileranno Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Sam Claflin e tanti altri protagonisti della pellicola pronti ad accogliere migliaia di fan di questa seguitissima saga.

La trama del film

Assolutamente contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta per ben due volte agli Hunger Games. Nonostante lei abbia ragiunto questo incredibile obiettivo ed è di fatto fuori dall’arena, lei non è ancora al sicuro. Adesso si trova nel Distretto 13, ma Capitol City è furiosa e vuole vendicarsi, Katniss deve pagare per i disordini creati. La cosa peggiore è che adesso il Presidente Snow ha messo in chiaro che nessuno si può considerare al sicuro, neanche la famiglia di Katniss, i suoi amici e tutta la gente del Distretto 12. Intanto la giovane, sotto la guida di Alma Coin, decide di rivestire il ruolo di ghiandaia imitatrice per salvare Peeta e l’intera nazione.

The Hunger Games - Il Canto della Rivolta parte 1
The Hunger Games - Il Canto della Rivolta parte 1
The Hunger Games - Il Canto della Rivolta parte 1, ecco il trailer ufficiale
The Hunger Games - Il Canto della Rivolta parte 1, ecco il trailer ufficiale
Hunger Games: una propaganda politica contro il potere degna dei suoi incassi
Hunger Games: una propaganda politica contro il potere degna dei suoi incassi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni