15 CONDIVISIONI

Jennifer Lawrence è la vera mattatrice di Hollywood (VIDEO/FOTO)

Dopo un 2013 da Oscar, l’attrice si prepara ad affrontare un 2014 ricco d’impegni e, sicuramente, di tante altre soddisfazioni e nuovi riconoscimenti.
A cura di Ciro Brandi
15 CONDIVISIONI
Immagine

Un Oscar lo scorso febbraio per il film “Il lato positivo” e il trionfo al Festival di Roma 2013 con il sequel “Hunger Games – La ragazza di fuoco”. Jennifer Lawrence è la vera mattatrice di Hollywood e sta per concludere il suo anno d’oro, anche se non ha assolutamente intenzione di fermarsi. La sua carriera è iniziata con la sitcom americana “The Bill Engvall Show” che le ha regalato tantissima notorietà in patria. Successivamente, ha fatto anche il provino per il ruolo di Bella Swan in “Twilight”, ma fu scartata a favore di Kristen Stewart. Debutta al cinema nel 2008 nel film “Garden Party” e “The Burning Plain – Il confine della solitudine”, per il quale ha ricevuto il Premio Marcello Mastroianni al 65° Festival di Venezia. Sempre nel 2008, è apparsa nel film “The Poker House”, ma i critici cominciano ad apprezzarla sul serio dopo la performance nel film “Un gelido inverno”, di Debra Granik del 2010, dove interpreta il ruolo della protagonista Ree, che le fece ottenere anche una nomination ai Golden Globe e agli Oscar.

Immagine

Nel marzo del 2011 arriva la proposta del ruolo di Katniss Everdeen nel film “Hunger Games”, tratto dal best-seller di Suzanne Collins. L’attrice, dapprima restia a legare il suo nome ad una saga, accetta e inizia un duro allenamento per essere in perfetta forma. La pellicola è un successo mondiale e Katniss diventa l’eroina con il più alto incasso di sempre. Nello stesso anno arriva anche il ruolo di Mystica, la mutante squamata e di colore blu nel film “X-Men – L’inizio”, ruolo che riprenderà anche in “X-Men – Giorni di un futuro passato”, del 2014. Successivamente ha girato il godibile thriller “HATES – House at the end of the street”, di  Mark Tonderai. Il ruolo di Tiffany Maxwell ne “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”, di David O. Russell, del 2012 le fa vincere il Golden Globe e L’Oscar alla migliore attrice protagonista 2013, proiettandola nell’Olimpo dorato di Hollywood.

Immagine

La recente anteprima di “Hunger Games – La ragazza di fuoco” al Festival di Roma ha mandato in delirio i fan e il 27 novembre lo potremo vedere nelle nostre sale. Oltre a riprendere il ruolo di Mystica, nel 2014 la vedremo anche in “American Hustle”, diretto da David O. Russell, con Bradley Cooper, Amy Adams e Christian Bale, che tratterà gli eventi realmente accaduti dell’operazione dell’FBI “Abscam”, negli anni ’70. La Lawrence riprenderà il ruolo di Katniss Everdeen  nell'ultimo film della trilogia Hunger Games, diviso in due parti: la prima sarà pubblicata il 21 Novembre 2014, mentre la seconda il 20 Novembre del 2015. L’attrice è stata scelta anche come protagonista e produttrice dell'adattamento cinematografico delle memorie di Claire Bidwell Smith “The Rules of Inheritance”, diretto da Susanne Bier, e per l'adattamento de “La valle dell'Eden” del regista Gary Ross. Il film è basato sul romanzo di John Steinbeck, già adattato in un film del 1955 con protagonista James Dean. Che dire? Se il 2013 è stato decisamente il suo anno, anche il 2014 si preannuncia favoloso.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views