3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Hurricane – Allerta uragano”: Il trailer italiano, la trama e il cast del film di Rob Cohen

Rob Cohen racconta la storia di una squadra di ladri, molto organizzata, che approfittando di un uragano di categoria 5 che sta per abbattersi sugli Stati Uniti, organizza un colpo alla più grande riserva di banconote per portare via 600 milioni di dollari. A tentare di fermarli ci penseranno il meteorologo Will, suo fratello Breeze e l’agente del Tesoro Casey.
A cura di Ciro Brandi
3 CONDIVISIONI
Immagine

Rob Cohen, amatissimo regista di pellicole come “Fast & Furious”(2001) e “xXx”(2002), sta per tornare nelle sale con “Hurricane – Allerta uragano”(“The Hurricane Heist”). La pellicola racconta la storia di una squadra di ladri, molto organizzata, che approfittando di un uragano di categoria 5 che sta per abbattersi sugli Stati Uniti, organizza un colpo alla più grande riserva di banconote per portare via 600 milioni di dollari. A tentare di fermarli ci penseranno il meteorologo Will, suo fratello Breeze e l’agente del Tesoro Casey.

Coehn ha unito, quindi, il genere catastrofico a quello “heist”, cioè quello che prevede una rapina o un colpo apparentemente impossibile da portare a termine, affidando la sceneggiatura alla coppia formata da Scott Windhauser e Jeff Dixon, partendo da un soggetto di Anthony Fingleton e Carlos Davis.

A proposito di questa commistione di generi, il regista ha dichiarato:

Mi sono stati offerti moltissimi film sulle rapine. Adoro quei film come “Ocean's 11”, “The Italian Job”, e tutto il resto, e avrei potuto farlo, ma ciò che ha reso “Hurricane – Allerta Uragani” fantastico per me è il fatto di aver avuto una sparatoria mentre infuriava un vento a circa 220 chilometri orari, e quindi non si tratta più di una semplice sparatoria in un normale film d’azione, e anche i classici inseguimenti in auto, gli scontri a fuoco e le esplosioni diventano qualcos’altro. Ciò che è stato difficile è stato solo il fatto di rendere tecnicamente perfetta la furia dell’uragano davanti all’obiettivo, ma io amo le sfide e quindi ho adorato affrontarla.

Shelly Johnson si è occupata della fotografia mentre le scenografie sono di Kes Bonnet, i costumi di Irina Kotcheva e le musiche di Lorne Balfe. Gli attori principali del cast sono Toby Kebbell, Maggie Grace, Ryan Kwanten, Ralph Ineson, Melissa Bolona e Ben Cross. “Hurricane – Allerta uragano” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 27 giugno.

La trama

Will, un meteorologo del Governo, 25 anni dopo la morte del padre vittima di un tornado. È impegnato a studiare Tammy, un uragano che sta per travolgere l’Alabama e che si preannuncia essere il più violento nella storia degli Stati Uniti. Mentre gli abitanti cominciano ad evacuare la zona, Will, suo fratello Breeze e la determinata agente del Tesoro Casey si ritrovano soli in mezzo alla furia dell’uragano e, allo stesso tempo, alle prese con un gruppo di rapinatori che vuole approfittare dell’imminente catastrofe per compiere il colpo del secolo: una rapina da 600 milioni di dollari alla Zecca dello Stato.

Il cast

Will ha il volto di Toby Kebbell, attore noto per pellicole come “Ben-Hur”, “Kong: Skull Island” e “Warcraft – L’Inizio”. Con lui ci sono Maggie Grace, nei panni di Casey, famosa per i ruoli di Shannon Rutherford nella serie tv “Lost”, della vampira Irina nella saga di “Twilight” e di Kim Mills in quella di “Taken”, accanto a Liam Neeson. Ryan Kwanten, invece, è Breeze, fratello di Will e, naturalmente, il grande pubblico lo conoscerà soprattutto per il ruolo di Jason Stackhouse nella serie tv cult “True Blood”. Completan il cast: Ralph Ineson (Perkins), Melissa Bolona (Sasha), Ben Cross (Dixon), Jamie Andrew Cutler (Clement Rice), Christian Contreras (Moreno), Jimmy Walker (Xander Rice), Ed Birch (Frears), Moyo Akandé (Jaqi), James Barriscale, Erik Rondell (Bruce), Mark Basnight e Keith D. Evans.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Inizialmente, il film doveva intitolarsi semplicemente “Category 5”, in riferimento alla forza dell’uragano.

2. Le riprese principali si sono svolte in Bulgaria.

3. Nei primi anni ’90, Sylvester Stallone doveva interpretare ben due film con la stessa tematica, ma alla fine non se n’è fatto più nulla.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views