I 2 soliti idioti tentano il bis al botteghino
Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio intendono bissare il successo del film precedente e così, sfruttando l’onda natalizia, tornano nelle sale con “I 2 soliti idioti”. Il sequel della commedia blockbuster del 2011, diretto da Enrico Lando, vedrà il ritorno di Ruggero de Ceglie e di suo figlio Gianluca, dei ragazzi coatti milanesi Patrick e Alexio, i bambini Niccolò e Giggetto, i preti marketing, ma anche di tanti altri nuovi personaggi e attori, tra i quali spicca uno straordinario Teo Teocoli, nei panni del Professor Luigi Pelosi. Insomma, se avete amato il primo capitolo, non potete perdervi l’appuntamento con il duo più politicamente scorretto del cinema italiano.
La trama
Stavolta, Ruggero de Ceglie e suo figlio Gianluca sono in fuga dalla gang dei Russi. Ma non solo: la crisi che attanaglia il paese ha colpito inesorabilmente anche l'impero del Wurstel, e per salvare la sua amata creatura, Ruggero è disposto veramente a tutto, persino a chiedere l'aiuto del padre di Fabiana, un uomo tutto d’un pezzo e irremovibile nelle sue decisioni. Preparatevi al peggio.
Il cast
Oltre a tutti i personaggi interpretati dal duo Mandelli/Biggio, gli attori che vedremo in questo sequel sono: Miriam Giovanelli (Perla Madonna), il già citato Teo Teocoli (Professor Luigi Pelosi), Silvia Coen (Signora Pelosi), Gianmarco Tognazzi (Sito Pileri) e Rosita Celentano (infermiera).