I Croods alla scoperta di un nuovo mondo
La DreamWorks Animation porta nelle sale un altro straordinario film d’animazione, scritto e diretto da Kirk De Micco e Chris Sanders. I due registi mettono al centro della storia una stramba famiglia preistorica restìa ai cambiamenti e alle persone esterne al loro piccolo nucleo. Per le sembianze di alcuni personaggi De Micco e Sanders si sono ispirati ad alcuni animali: per Grug al gorilla, Eep a un gatto, Sandy a un terrier e Gran a un coccodrillo. Il film è già stato presentato, fuori concorso, al 63° Festival di Berlino e arriverà nei cinema italiani a partire dal 21 marzo. Imperdibile.
La trama
Siamo in pieno Croodaceus, epoca a noi sconosciuta, dove la natura era ancora in fase di formazione. Uno dei protagonisti è Grug, il patriarca iperprotettivo di una famiglia preistorica che, a causa di un terribile terremoto, deve lasciare la propria caverna in fretta e furia. Assieme alla moglie Ugga, ai figli Eep, Thunk e Sandy e alla suocera Gran, parte alla ricerca di un nuovo posto dove abitare. Durante il viaggio incontra Guy, un ragazzo nomade di cui sua figlia Hip s’innamora a prima vista, scatenando la gelosia del padre Grug. Guy farà conoscere alla famiglia un nuovo mondo e nuove abitudini, totalmente ignote alla stramba famiglia.
I personaggi
I doppiatori originali dei personaggi di questo fantastico film d’animazione sono tutti attori famosissimi: Nicolas Cage (Grug), Ryan Reynolds (Guy), Emma Stone (Eep), Catherine Keener (Ugga), Clark Duke (Thunk) e Cloris Leachman (Gran).