25 Marzo 2013
10:45

I Croods conquistano il box office del fine settimana

Il maggiore incasso del weekend è il nuovo film d’animazione targato DreamWorks ma “Benvenuto presidente!” con Claudio Bisio esordisce alla grande con 2,4 milioni.
A cura di Aureliano Verità
I Croods

Questo fine settimana segna una crescita del 28% del box office per un totale di 11,3 milioni di euro guadagnati dai cinema in tutta Italia. La battaglia del weekend la spuntano “I Croods” film della DreamWorks distribuito dalla Fox, in testa con ben 3 milioni di euro in 4 giorni. Distribuito in oltre 711 sale, il film ha totalizzato una media di 4.222 euro per schermo. Una partenza decisamente molto buona, seguito da un'altro film fortunato ai botteghini come “Benvenuto presidente!”, distribuito dalla 01 che ha racimolato circa 2,4 milioni di euro con una media/schermo più alta per via del minor numero di sale. Entrambi i film, usciti lo scorso giovedì 21 marzo, erano al debutto e hanno contribuito in modo sensibile a far salire gli incassi del box office. Al terzo posto sull'ipotetico podio troviamo l'intramontabile “Il grande e potente Oz” della Disney che con 923mila euro arriva a incassare in totale ben 7 milioni di euro dal 7 marzo, giorno in cui è uscito in sala.

Benvenuto Presidente

In quarta e quinta posizione troviamo altre due nuove entrate, di cui “Gli amanti passeggeri”, il nuovo esilarante film di Almodovar distribuito dalla Warner che ha incassato oltre 900mila euro per 303 sale, seguito dall'horror “La madre” della Universal che ne incassa invece 865mila. Si mantengono alti in sesta e settima posizione “Il lato positivo” distribuito dalla Eagle e “La frode” con Richard Gere, portato in sala dalla M2 Pictures- Il primo ha incassato 671mila euro per un totale di circa 3,6 milioni mentre il secondo con 611mila euro arriva a 1,6 milioni complessivi in due fine settimana. A seguire ritroviamo Salvatores con “Educazione siberiana” ed esce dalla top ten “Il principe abusivo” che però, con un bottino di 14,2 milioni di euro dal 14 febbraio, è il primo film per incasso dell’anno.

“Scary Movie 5” e “Attacco al potere” in vetta al box office del weekend
“Scary Movie 5” e “Attacco al potere” in vetta al box office del weekend
La Festa del Cinema premia “Iron Man 3″, ancora in testa al box office
La Festa del Cinema premia “Iron Man 3″, ancora in testa al box office
I Croods ancora in vetta al box office
I Croods ancora in vetta al box office
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni