I delitti del cuoco, riassunto puntata del 30 maggio
Ieri sera su Canale 5 è andata in onda la quinta puntata de I delitti del cuoco, la serie Tv con Bud Spencer ed Enrico Silvestrin, ambientata a Ischia (una delle spiagge più belle d'Italia), che buon successo di pubblico sta riscuotendo. Dopo avervi proposto le anticipazioni sulla trama, andiamo a rivisitare cosa è accaduto.
Nel primo episodio, Chi ha ammazzato lo chef?, Carlo partecipa a una gara culinaria, sfidando il suo rivale Michele Bassani. Vincono entrambi a pari merito, ma alla fine dell'evento Carlo scopre il cadavere di Bassani sul pavimento della cucina, ucciso per avvelenamento. I sospetti ricadono inizialmente su Luca Trito, collaboratore di Bassani, ma risulta innocente. Alla fine il caso è risolto: l'assassina è la cuoca diabetica Patrizia De Sio, un tempo amante del Bassani, e poi da lui messa incinta e abbandonata. Una vendetta dunque causata dalla rabbia. Per festeggiare la risoluzione dell'enigma, il commissario Francesco bacia appassionatamente Elsie, e la sua fidanzata Serenella li coglie sul fatto, scoprendo il tradimento del suo uomo.
Nel secondo episodio, Una morte Dannunziana, si tiene una festa in onore di un'eccentrica contessa, che però all'improvviso viene trovata morta. E' sparito anche il suo prezioso diadema, che viene ritrovato nella borsetta di Elsie, la quale però si dichiara estranea alla vicenda. Si scopre che il gioiello in realtà era stato rubato da Ivan, fidanzato della cameriera Rosa, ma a omicidio già avvenuto. Dopo varie svolte nell'indagine, Elsie trova un diario segreto della contessa, e scopre che la sorella della donna era stata l'amante del sommo poeta Gabriele D'Annunzio. E' stata proprio lei a ucciderla, gelosa perchè la contessa voleva tenersi tutto per sé, primeggiare sempre e comunque, e non lasciare alcuna eredità alla nipote Camilla. Intanto, tra Francesco ed Elsie c'è aria di rottura…
Appuntamento a domenica prossima, per la puntata conclusiva.
Alessio Gradogna