I film di stasera al cinema: divertirsi con Holy Water, Tutti al Mare e tanti altri film
Non c'è niente di meglio che passare una domenica spensierata andando al cinema a vedere quale bella commedia divertente e proprio in questo periodo c'è davvero l'imbarazzo della scelta, con una serie di film in uscita comici che riusciranno ad accontentare anche il pubblico più esigente.
Partiamo dall'umorismo nero di John Landis e del suo Ladri di cadaveri – Burke & Hare, William Burke e William Hare sono due, quantomeno bizzarri, criminali sempre alla ricerca di qualche soldo, un giorno inciampando in un cadavere intravedono un modo per sbarcare il lunario: procurare i copri all'università di Edimburgo per le lezioni di anatomia. Ma i cadaveri non piovono dal cielo ed i due cominceranno a procurarseli in maniera poco consona. Umorismo nerissimo e divertimento assicurato anche dall'interpretazione di Simon Pegg, impegnato anche nelle riprese di Mission: Impossible 4.
Restiamo nel Regno unito, ma spostandoci in Irlanda, con la divertente commedia Holy Water. Il film, che si preannuncia un piccolo cult del genere, racconta le vicende di quattro amici che tentano di fare il colpaccio e fuggire dal loro paesino. L'occasione si presenterà sottoforma di pasticche blu, le più famose del mondo: viagra insomma. I 4 metteranno le mani su un grossissimo carico di pillole blu, da li in poi sarà un susseguirsi di vicende a dir poco esilaranti.
Torniamo in Italia con Una cella in due, gag a gogò per il duo Enzo Salvi e Maurizio Battista. Un avvocato, decisamente poco ortodosso, ed un disoccupato disperato si troveranno a condividere la cella di un carcere, tra i due scatterà subito la complicità e l'idea di scappare. Una fuga rocambolesca tra battute, equivoci e risate a non finire. Ancora Italia con il tentativo di Matteo Cerami, di ricreare l'alchimia del mitico Casotto di Sergio Citti con Tutti al Mare. Al ristorante sulla spiaggia di Maurizio, si incontreranno personaggi stravaganti e particolari che attraverso le loro bizzarre storie ci restituiranno un immagine tragicomica del nostro pese. Impreziosito da Gigi Proietti, i cast si compone del mattatore Marco Giallini, Francesco Montanari, Ambra Angiolini, Ilaria Occhini e Sergio Fiorentini.
Spazio anche ai più piccoli con Rango, il film d'animazione ispirato all'epopea del cinema western, con un mix di azione e comicità, il camaleonte modellato sulle espressioni di Johnny Depp strapperà più d'una risata a tutti gli spettatori in sala! Una bella scelta se si considerano anche le tante altre commedie al cinema come Manuale d'amore 3 e La vita facile, scegliere sarà sicuramente più facile dopo aver visitato la sezione film trailer del nostro sito.