15 Maggio 2010
14:35

John Landis torna con la commedia horror Burke & Hare

Con l’artwork proposto a Cannes e l’anteprima su invito, inizia la campagna per il lancio del nuovo film di John Landis.
A cura di Ambra Zamuner

 

Tutti conoscono il regista John Landis se non altro per i suoi famosi film diventati cult per la cultura giovanile americana e mondiale. Blues Brothers vive ancora oggi grazie alle citazioni, Animal House fa rimpiangere la prematura scomparsa di John Belushi e Una poltrona per due allieta il pubblico italiano ancora ogni natale. E' giunto il momento per John Landis quindi di tornare sul grande schermo e lo fa in pompa magna, organizzando una campagna pubblicitaria che parte dal Festival di Cannes per il quale è stato realizzato un artwork ad hoc. Il film è poi stato proiettato in anteprima ieri 14 maggio alle nove di sera in un evento solo su invito.

Burke & Hare è ispirat0 alla storia vera di William Burke e William Hare due killer seriali che tra il 1827 e il 1828 uccisero 17 persone ad Edimburgo, per rivendere i cadaveri all'università di medicina. Protagonisti del film saranno Simon Pegg (Hot Fuzz, Star Trek), Isla Fisher (I love shopping) e il Tim Curry del Rocky Horror Picture Show. Scrittura affidata a Piers Ashworth e Nick Moorcroft, ma ancora misteriosa la data di uscita.

Il nuovo progetto da sala segue la passione per l'horror che Landis ha voluto esprimere già in passato partecipando ai Masters of Horror e dirigendo il pluripremiato video di Michael Jackson Thriller, ultimamente il regista di Chicago ha diretto due episodi di Fear Itself miniserie di 13 episodi attualmente in onda su Sky. Un lupo mannaro americano a Londra poi, è stato nominato agli ultimi DVD awards nella sezione Classic, decisamente un bel periodo questo per tornare alla ribalta.

Ambra Zamuner

Daddy Sitter, John Travolta e Robin Williams papà per caso
Daddy Sitter, John Travolta e Robin Williams papà per caso
John Corbett ha 5 appuntamenti per far innamorare Nia Vardalos, al cinema
John Corbett ha 5 appuntamenti per far innamorare Nia Vardalos, al cinema
Alexandra Burke si racconta in un'intervista
Alexandra Burke si racconta in un'intervista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni