video suggerito
video suggerito

I film più visti: Alice comanda, ma frena

Tim Burton continua a vincere la gara degli incassi, ma praticamente senza rivali, le presenza al cinema nel weekend sono calate drasticamente.
A cura di Emanuele Rauco
17 CONDIVISIONI
Tim-Burton

Fine settimana fiacco nei cinema quello che si è appena concluso: relativamente poche le presenze in sala e quindi vanno male le nuove uscite. A svettare in cima alla classifica dei film più visti resta sempre Alice in Wonderland, il fantasy di Tim Burton che guadagna altri 3 milioni e 200 mila euro e si porta a un totale di più di 25 milioni di euro. Quello che sorprende però è come il film abbia drasticamente ridotto i propri guadagni, forse a causa del passaparola non proprio positivo, che si è portato dietro anche gli altri film.

Infatti al secondo posto regge Mine vaganti, che guadagna un altro milione e mezzo di euro e super i 4 milioni e messo di totale, mentre al terzo posto c’è la prima nuova entrata, E’ complicato, la commedia con Meryl Streep che incassa un milione e 200 mila euro, con la buona media per sala di più di 4 mila euro. Le altre nuove entrate vanno male: Fuori controllo con Mel Gibson supera a malapena di 600 mila euro ed è sesto in classifica, mentre Tutto l’amore del mondo con Nicolas Vaporidis è settimo con appena 517 mila euro d’incasso.

Anche a controllare le medie per sala, si ha fortissima l’impressione di un fine settimana che, forse per l’arrivo del bel tempo e della primavera, ha visto praticamente dimezzare le presenze nei cinema: resiste invece con le unghie e i denti Avatar, che è decimo, prossimo all’uscita dalla top ten, ma ancora capace di guadagnare quasi 300 mila euro – portandosi a un totale di 65 milioni – e a portare a casa una media per sala di quasi 4 mila euro. Tanto di cappello al signor Cameron.

Emanuele Rauco

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views