video suggerito
video suggerito

I migliori film horror dal 2000 ad oggi secondo Fanpage

Halloween è arrivato: per chi non si travestirà e resterà a casa, stasera sarà la notte ideale per riscoprire tutti i film che abbiamo selezionato per voi, in DVD: luci spente, popcorn, divano, piumone e via con la paura!
A cura di Ciro Brandi
265 CONDIVISIONI
the ring

Ci siamo. Stanotte si festeggia Halloween (ma gli Italiani conosceranno davvero la storia che c’è dietro a questi festeggiamenti? Mah!) ed è quasi obbligatorio da parte nostra scegliere i migliori film horror che ci hanno fatto passare  notti insonni dal 2000 ad oggi. Per chi non si travestirà e resterà a casa, stasera sarà la notte ideale per riscoprirli in DVD: luci spente, popcorn, divano, piumone e via con la paura!

Inziamo con una delle saghe più famose degli ultimi anni, partita nel 2000 e arrivata al suo quinto capitolo pochi giorni fa. Il primo episodio di “Final Destination”, diretto da James Wong, ebbe un successo clamoroso, seminando il panico tra tutti gli adolescenti in partenza per la gita scolastica di fine anno…ricordate il perchè?

E che dire degli horror made in Japan come “The Eye”, “The Grudge” , “Shutter”e “The Ring”? Terrore allo stato puro, alimentato da donne dai lunghi capelli corvini, striscianti e urlanti, bambini nell’ombra, ragazze che scavalcano pozzi e che escono dalla TV in cerca di vittime…rabbrividiamo solo al pensiero. Ben più splatter, sono film come “Le Colline hanno gli occhi”, “Jeppers Creepers” e “Il Collezionista di occhi”, dove i protagonisti sono mostri assetati di vendetta o di carne umana, e le scene sono davvero raccapriccianti, al limite del sopportabile. Non li consigliamo a persone dallo stomaco debole.

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati, e monopolizzati, dai film girati come falsi documentari, tipoParanormal Activity”, “ESPo Rec”, in cui a farla da padrona è la telecamera a mano, occhio traballante che ci porta ad esplorare nel buio, tra le ombre, in case o ospedali infestati. Sono costati “pochi” dollari e ne hanno guadagnati milioni! Un ottimo business che fa sempre colpo.

Se avete intenzione di andare al cinema, allora consigliamo “Insidious”, una pellicola ben scrittta e girata, vi assicuriamo che non ve ne pentirete.

Di seguito la nostra lista, ovviamente aperta ai vostri commenti!

2000 – “Final Destination”

2001 – “Jeepers Creepers”

2002 – “28 giorni dopo”/”The Eye”/”Cabin Fever”/”The Ring”/”Resident Evil”

2003 – “Non aprite quella porta”/”Al calare delle tenebre”/”La Casa dei 1000 Corpi”

2004 – “L’Alba dei morti viventi”/”Saw”/”L’Esorcista-La Genesi “/”Shutter” /”The Grudge”

2005 – “The Descent”/”Hostel”/”L’Esorcismo di Emily Rose”/”White Noise”

2006 – “Le Colline hanno gli occhi”/”Il collezionista di occhi”

2007 – “28 settimane dopo”/”1408”/”The Messengers”/”30 giorni di buio”/”Halloween”/”Paranormal Activity”/”Rec”

2008 – “Riflessi di paura”

2009 –“L’Ultima casa a sinistra”

2010 – “Devil”/”L’ultimo esorcismo”/”Vanishing on 7th Street”

2011 – “ESP”/”Blood Story”/ “Insidious”

265 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views