“I Vichinghi”: il trailer italiano, la trama e il cast
Per tutti gli amanti dei film a sfondo storico sarà una vera manna. Il 27 novembre arriverà nelle nostre sale, infatti, il film “I Vichinghi”, diretto da Claudio Fäh. La pellicola racconta la storia di una banda di predoni vichinghi che navigano lungo la costa della Gran Bretagna con mire di saccheggio, ma un naufragio li costringe a viaggiare a piedi per raggiungere una roccaforte vichinga mentre sono braccati da un famigerato gruppo di mercenari inviato dal re di Scozia. Il film, che strizza molto l'occhio a pellicole come "Le crociate", "300", "Il gladiatore", è frutto di una co-produzione europea e sudafricana ed è stato girato non in Scozia, ma sulle coste e nelle valli del Sud Africa, utilizzate per replicare lo scenario delle Highlands scozzesi. Il cast è composto da attori eccezionali, tra i quali spiccano il bravissimo Tom Hopper, Ed Skrein de “Il trono di spade”, Ryan Kwanten, sexy star della seguitissima serie tv “True Blood” e l'attrice irlandese Charlie Murphy vista in “Philomena”. Azione, storia, adrenalina, scontri mitici e scenari mozzafiato, gli ingredienti per il successo ci sono davvero tutti, quindi non vi resta che andare al cinema.
La trama
IX secolo d.C. Un gruppo di predoni vichinghi, sotto il comando del giovane leader Asbjörn, salpa per la costa della Bretagna per saccheggiare Lindisfarne del suo oro. Una violenta tempesta, però, manda in pezzi la loro imbarcazione al largo della Scozia e lascia i vichinghi intrappolati nel territorio nemico. L’unica loro possibilità di sopravvivenza è quella di raggiungere la roccaforte vichinga di Danelage. Peccato che il viaggio si tramuti in una corsa contro il tempo, a causa dei più temuti mercenari mandati sulle loro tracce dal re di Scozia.
Il cast
Il cast completo è composto da: Ryan Kwanten (Conall), Ed Skrein (Hjorr), Tom Hopper (Asbjorn), Charlie Murphy (Inghean), Leo Gregory (Jorund), Ken Duken (Thorald), Anatole Taubman (Bovarr), Danny Keogh (Re Dunchaid), Joe Vaz (Murdill), James Norton (Bjorn), Johan Hegg (Valli), Darrell D’Silva (Gunnar), Richard Lothian (Haldor), Mark Strepan (Grim) e Anatole Taubman (Bovarr).