I Vicini del terzo tipo non spaventano i quattro guardiani eroi dell’Ohio
Siete pronti a divertirvi con quattri svitati che dovranno salvare il mondo dagli alieni? E’ quanto accade nella nuova commedia di Akiva Schaffer (“Hot Rod – Uno svitato in moto”), regista e autore del Saturday Night Live. La pellicola è prodotta da Shawn Levy, director di pellicole di successo come “Una notte al museo” e “Real Steel – Cuori d’acciaio”, mentre la sceneggiatura originale è di Jared Stern, al quale si aggiungono Seth Rogen e Evan Goldberg. Gli ingredienti della classica commedia demenziale americana ci sono tutti: battute taglienti, personaggi bizzarri e surreali, luoghi comuni a go-go, un mix di generi frullati ad hoc e un cast composto da alcuni dei più amati attori comici di Hollywood. In USA il film è uscito lo scorso 27 luglio, mentre da noi lo potremo vedere a partire dall’8 novembre. Tutto ciò basterà per raggiungere la vetta del botteghino?
La trama
La cittadina di Glenview, in Ohio, è minacciata da strane creature aliene. In aiuto della popolazione accorrono quattro guardiani del posto: Evan, Bob, Franklin e Jamarcus, assolutamente diversi l’uno dall’altro, ma uniti contro il nemico. Nonostante il loro impegno, anche se con mise alquanto discutibili e comportamenti non proprio responsabili, gli amici non riescono ad ottenere la stima dei residenti e dei poliziotti. Ma i quattro eroi faranno ricredere tutti e, forse, avranno il rispetto sperato.
Il cast
I quattro sgangherati eroi hanno il volto di Ben Stiller (Evan Trautwig), reduce dal poco riuscito “Tower Heist – Colpo ad alto livello”, Vince Vaughn (Bob Finnerty), il sempre più richiesto Jonah Hill (Franklin), che vedremo anche in “Django Unchained” di Tarantino, e Richard Ayoade (Jamarcus). A completare il cast troviamo: Rosemarie DeWitt (Abby Trautwig), Will Forte (sergente Bressman), Mel Rodriguez (Chucho), Nicholas Braun (Jason), Doug Jones (alieno), R. Lee Ermey (Manfred) e Billy Crudup (il vicino di casa).