6 Novembre 2012
19:47

I Vicini del terzo tipo non spaventano i quattro guardiani eroi dell’Ohio

Quattro strampalati vigilanti uniscono le loro forze per salvare una cittadina dall’Ohio da una pericolosa invasione aliena. Nessuno li rispetta, i residenti e la polizia si burlano di loro, ma si dovranno ricredere.
A cura di Ciro Brandi
Vicini del terzo tipo

Siete pronti a divertirvi con quattri svitati che dovranno salvare il mondo dagli alieni? E’ quanto accade nella  nuova commedia di Akiva Schaffer (“Hot Rod – Uno svitato in moto”), regista e autore del Saturday Night Live. La pellicola è prodotta da Shawn Levy, director di pellicole di successo come “Una notte al museo” e “Real Steel – Cuori d’acciaio”, mentre la sceneggiatura originale è di Jared Stern, al quale si aggiungono Seth Rogen e Evan Goldberg. Gli ingredienti della classica commedia demenziale americana ci sono tutti: battute taglienti, personaggi bizzarri e surreali, luoghi comuni a go-go, un mix di generi frullati ad hoc e un cast composto da alcuni dei più amati attori comici di Hollywood. In USA il film è uscito lo scorso 27 luglio, mentre da noi lo potremo vedere a partire dall’8 novembre. Tutto ciò basterà per raggiungere la vetta del botteghino?

La trama

Vicini del terzo tipo

La cittadina di Glenview, in Ohio, è minacciata da strane creature aliene. In aiuto della popolazione accorrono quattro guardiani del posto: Evan, Bob, Franklin e Jamarcus, assolutamente diversi l’uno dall’altro, ma uniti contro il nemico. Nonostante il loro impegno, anche se con mise alquanto discutibili e comportamenti non proprio responsabili, gli amici non riescono ad ottenere la stima dei residenti e dei poliziotti. Ma i quattro eroi faranno ricredere tutti e, forse, avranno il rispetto sperato.

Il cast

Vicini del terzo tipo

I quattro sgangherati eroi hanno il volto di Ben Stiller (Evan Trautwig), reduce dal poco riuscito “Tower Heist – Colpo ad alto livello”, Vince Vaughn (Bob Finnerty), il sempre più richiesto Jonah Hill (Franklin), che vedremo anche in “Django Unchained” di Tarantino, e Richard Ayoade (Jamarcus). A completare il cast troviamo: Rosemarie DeWitt (Abby Trautwig), Will Forte (sergente Bressman), Mel Rodriguez (Chucho), Nicholas Braun (Jason), Doug Jones (alieno), R. Lee Ermey (Manfred) e Billy Crudup (il vicino di casa).

CineMust – i film da non perdere in uscita l’8 novembre
CineMust – i film da non perdere in uscita l’8 novembre
Be Here Now compie 25 anni, il terzo disco degli Oasis uccise il Brit-Pop tra cocaina e Johnny Depp
Be Here Now compie 25 anni, il terzo disco degli Oasis uccise il Brit-Pop tra cocaina e Johnny Depp
Kate Middleton incinta, l'annuncio a dicembre
Kate Middleton incinta, l'annuncio a dicembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni