I video più divertenti dei film di Leonardo Pieraccioni
In omaggio al compleanno di Leonardo Pieraccioni facciamo una carrellata dei film diretti e interpretati dal comico toscano nella sua lunga carriera, che vanta successi come Il Ciclone, che nel 1996 si piazzò in vetta alle classifiche del box office con 75 miliardi di lire incassati. La storia di un trio di ragazze spagnole che sconvolge la tranquilla vita di un paesino della campagna toscana a colpi di flamenco. Pieraccioni è Levante, un ragazzo che si innamora perdutamente di Caterina, una delle ballerine, e si trasferirà infine con lei in Spagna. Potete vedere in testa all'articolo un'esilarante clip con l'amico Massimo Ceccherini, nei panni del fratello Libero.
Ma il primo film del regista toscano data il 1995, ed è I laureati, con la bellissima Maria Grazia Cucinotta. Celebre la scena finale dove i quattro amici al ristorante escogitano un simpatico stratagemma per non pagare il conto al ristorante.
Fuochi d'artificio del 1997 fu un altro grande successo di Pieraccioni, che gli fece portare a casa oltre 70 miliardi di lire. Qui l'attore si attornia di belle donne, che sono quasi sempre il punto centrale delle sue storie. Ma meno affascinanti sono le ragazze con le quali ha vari appuntamenti a cena in questa divertente clip.
Anche ne Il pesce innamorato Pieraccioni si trova alle prese con una donna, la modella argentina Yamila Diaz, nei panni di Matilda: in questa scena il protagonista dichiara il suo amore per lei al marito Valeriano, con risultati immaginabili…
Ne Il principe e il pirata interpreta un uomo che scopre improvvisamente di avere un fratello illegittimo, un ex carcerato interpretato di nuovo da Ceccherini. I due sono l'uno l'opposto dell'altro, come si vede in questo filmato, e il protagonista dovrà cercare di trovare un punto di incontro con il lontano fratellastro.
Ne Il paradiso all'improvviso di nuovo una bella donna per Pieraccioni, interpretata dall'attrice argentina Angie Cepeda. Guardatela alle prese con questo sensualissimo tango.
In Ti amo in tutte le lingue del mondo l'attore inserisce nel suo cast anche il cantante Francesco Guccini, di cui è un grande fan: guardatelo in questa clip.
In Una moglie bellissima l'attore alle Seychelles spiega a un gruppo di locali le stranezze del sistema italiano.
Nell'ultimo film Io & Marlyn l'attore si ritrova addirittura a recitare al fianco di Marlyn Monroe, interpretata dalla modella inglese Suzie Kennedy, che si esibisce spesso nel suo paese proprio come sosia della attrice americana. Quale sarà il prossimo film in uscita di Leonardo Pieraccioni?