747 CONDIVISIONI
18 Settembre 2013
21:25

“Il cacciatore di donne”, il serial killer che terrorizzò l’Alaska

Scott Walker dirige un cast spettacolare in questo avvincente thriller basato sulla vita del serial killer Robert Hansen che negli anni ’80 terrorrizzò l’Alaska.
A cura di Ciro Brandi
747 CONDIVISIONI

“Il cacciatore di donne” (“The Frozen Ground”) è un emozionante thriller – diretto da Scott Walker – basato sulla vita del serial killer Robert Hansen che negli anni ’80 terrorizzò l’Alaska, rapendo e uccidendo circa una ventina di donne. La pellicola è stata proiettata in anteprima lo scorso luglio in occasione dell'Ischia Global Fest alla presenza anche del protagonista Nicolas Cage. Finalmente un thriller interessante e angosciante al punto giusto, con un cast assurdo e una trama davvero avvincente. Tutti al cinema, quindi, a partire dal 3 ottobre.

La trama

Alaska. Il detective Glenn Flothe è determinato a porre fine alla furia omicida di Robert Hansen, un serial killer che per ben 13 anni ha agito indisturbato e senza che nessuno riuscisse a risalire alle sua identità. Quando il terrore sopraggiunge anche nella piccola cittadina di Anchorage e i cadaveri di alcune giovani prostitute vengono ritrovati per la strada, Flothe ne fa una questione personale e si ripromette di catturare il serial killer prima che possa provocare una nuova vittima. Il caso vuole che una giovane diciassettenne riesca a sfuggire alla morte e fornisca alla polizia alcuni particolari dettagli sulle modalità di azione dell'assassino, dettagli che spingono Flothe a seguire una pista mai battuta prima.

Il cast

Il favoloso cast è formato da: Nicolas Cage (Jack Halcombe), John Cusack (Robert Hansen), Vannessa Hudgens (Cindy Paulson), Dean Norris (sergente Lyle Haugsven), Radha Mitchell (Allie Halcombe), 50 Cent (Clayton Johnson), Jodi  Lyn O’Keefe (Chelle Ringell), Katherine LaNasa (Fran Hansen), Gia Mantegna (Debbie Peters), Kevin Dunn (tenente Bob Jent), Kurt Fuller (Pat Clives), Michael McGrady (vice detective John gentile), Matt Gerald (Ed Stauber) e Brad William Henke (Carl Galenski).

747 CONDIVISIONI
Charles Manson ama Star, il serial killer 79enne sposerà la fan di 25 anni
Charles Manson ama Star, il serial killer 79enne sposerà la fan di 25 anni
Jeffrey Dahmer mania, eBay si oppone e banna i costumi ispirati al serial killer della serie
Jeffrey Dahmer mania, eBay si oppone e banna i costumi ispirati al serial killer della serie
Cacciatore impavido, con il fucile a caccia di scarafaggi
Cacciatore impavido, con il fucile a caccia di scarafaggi
1.646 di FailVideo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni