7 Luglio 2013
17:23

Ischia Global Film & Music Fest 2013: parata di star e anteprime sull’Isola Verde

L’11esima edizione del prestigioso Festival si terrà dal 13 al 21 luglio nell’incantevole cornice dell’isola campana. Madrina d’eccezione l’attrice tedesca Nastassja Kinski e tante sono le anteprime e gli ospiti. I più attesi? Toni Servillo, Nicolas Cage, Samule L. Jackson e Christoph Waltz.
A cura di Ciro Brandi

La splendida isola campana sarà teatro dell’11esima edizione dell’importante evento, che ormai ha assunto rilevanza mondiale. Ischia Global Film & Music Fest 2013 si terrà dal 13 al 21 luglio e la madrina sarà l’attrice tedesca Nastassja Kinski, che domani sarà a Roma per presentare la manifestazione, insieme a Michele Placido nel ruolo di Chairman. Il Festival, voluto e ideato dal produttore televisivo Pascal Vicedomini, è promosso dall'Accademia Internazionale di Arte ad Ischia e E.P.T. di Napoli ed è è patrocinato dal Ministero italiano della Cultura, Ministero Italiano degli Affari Esteri e dalla Regione Campania di Italia. Ad aprire le danze, il 14 luglio, ci penserà la pellicola “Venere in Pelliccia”, di Roman Polanski, presentata a Cannes poco tempo fa, e ci sarà anche un favoloso omaggio al cinema francese. Al regista andrà anche il Legend Award.  Tra gli eccezionali ospiti troveremo: Toni Servillo, Marco Bellocchio, Nicolas Cage, Samuel L. Jackson, Vanessa Hudgens, Vanessa Redgrave e il grande Christoph Waltz, due volte premio Oscar.

La sede del Festival sarà, anche quest’anno, lo storico e stupendo Hotel Regina Isabella e tra le anteprime europee già annunciate troviamo “Empire State” di Dito Montiel, “Marcelo” del messicano Omar Ynigo, “Girl Most Likely” di Shari Springer Berman e Robert Pulcini con Kristen Wiig, Matt Dillon, Annette Bening, “The Gun, The Cake and The Butterfly” di Amanda Eliasch, il film d’animazione “Turbo” della DreamWorks, “Wolverine: L’immortale”, “Il Cacciatore di donne”, “The Brass Teapot” e il documentario “Ethel” di Rory Kennedy. Valeria Golino sarà premiata come regista rivelazione dell’anno (Ischia Breakout Director of the Year) per “Miele” mentre a Baz Luhrmann andrà il prestigioso Luchini Visconti Legend Award. A Giuseppe Tornatore andrà, invece il premio Ischia Award – Best Italian Movie of the Year per “La migliore offerta” e Marco Bellocchio e Mike Newell ritireranno l’Ischia Master of Cinematic Art. La lista di film e star è in continuo aggiornamento ma, se vi trovate in vacanza nella favolosa isola, vale davvero la pena fare un salto e, chissà, magari anche avere la fortuna di portare a casa autografi e foto con i vostri attori preferiti.

Valeria Marini si scatena all'Ischia Global Fest 2013 (FOTO)
Valeria Marini si scatena all'Ischia Global Fest 2013 (FOTO)
La nuova stagione di Fox al Roma Fiction Fest 2013
La nuova stagione di Fox al Roma Fiction Fest 2013
Gabriel Garko arriva all'Ischia Global Fest 2013
Gabriel Garko arriva all'Ischia Global Fest 2013
9.957 di antofox
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni