Il capitano Kirk non sarà presente ai funerali di Spock, Shatner è in Florida
Nei giorni scorsi, si è appresa la notizia della morte dell'attore Leonard Nimoy, avvenuta per una grave malattia polmonare. Aveva 83 anni e pochi giorni prima del decesso, era stato ricoverato in ospedale per via di forti dolori al petto. Non appena venuti a conoscenza delle condizioni di salute in cui versava l'attore, i fan si sono riversati in rete per dimostrargli la loro vicinanza. A commentare tanta solidarietà ci fu anche William Shatner, che in Star Trek vestiva i panni del capitano Kirk. L'uomo dichiarò:
"Sono confortato dalla manifestazione di amore e preoccupazione per il mio caro amico Leonard Nimoy. Mi unisco al coro dei sostenitori affinché il ricovero sia breve!"
Purtroppo, le cose non sono andate come sperato. In queste ore, però, Shatner ha fatto sapere che non potrà presenziare ai funerali del collega, pur essendo molto addolorato dalla sua scomparsa. Aveva già preso un impegno in Florida, dove prenderà parte ad un evento benefico organizzato dalla Croce Rossa.
Si è intrattenuto a lungo su Twitter per celebrare la memoria dell'attore insieme ai fan e ha dichiarato di sentirsi davvero male per non poter omaggiare Leonard Nimoy in quel giorno così doloroso. Poi ha aggiunto:
"Gli volevo bene come ad un fratello. A tutti noi mancherà il suo senso dell'umorismo, il suo talento e la sua capacità di amare".
Intanto, anche l'Osservatore Romano ha evidenziato le doti umane di Leonard Nimoy:
"Più volte aveva confessato che avrebbe fatto a meno di quelle orecchie a punta. Ma di quel "meticcio interstellare", figlio di una terrestre e di un abitante del pianeta Vulcano, aveva sempre rivendicato i valori congiunti di razionalità e di rispetto per le differenze. Dunque, lunga vita e prosperità a questi valori".