“Il caso Kerenes”, l’ossessione maniacale di una madre verso il figlio
Vincitore dell’Orso d’Oro all’ultima edizione del Festival di Berlino, e del Premio della Critica Internazionale, “Il caso Kerenes” è un dramma scritto e diretto da Călin Peter Netzer, stella del cinema romeno. La storia ruota intorno a Cornelia – interpretata da una una grande Luminiţa Gheorghiu – donna dal carattere fortissimo che ha bisogno di avere sempre tutto sotto controllo. La donna è ossessionata dal figlio, da un rapporto che lei insegue disperatamente ma che le sfugge inesorabilmente, il tutto incluso in una cornice sociale corrotta e falsa. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 13 giugno. Assolutamente da vedere.
La trama
Cornelia è una donna benestante dell'alta società a cui non manca nulla, se non l'affetto del figlio Barbu, al quale dedica tutte le sue attenzioni in maniera ossessiva, non ricevendo in cambio quanto desidera. Quando Barbu è coinvolto in un tragico incidente, Cornelia si dimostrerà pronta a tutto pur di scagionarlo e di evitare che finisca in prigione, senza capire che la vera libertà a cui il figlio aspira può concederla solo lei stessa.
Il cast
Il cast completo è composto da: Luminita Gheorghiu (Cornelia Kerenes), Bogdan Dumitrache (Barbu), Ilinca Goia (Carmen), Natasa Raab (Olga Cerchez), Florin Zamfirescu (Domnul Fagarasanu) e Vlad Ivanov (Dinu Laurentiu).