31 Dicembre 2013
15:32

“Il castello magico”: il trailer italiano, la trama e i personaggi

Il gattino Tuono viene abbandonato, ma trova rifugio nel castello di un mago in pensione. Da qui, inizierà la sua più grande e divertente avventura.
A cura di Ciro Brandi

Dopo il grande successo di questi giorni di “Frozen – Il regno di ghiaccio”, della Disney,  ecco arrivare un nuovo film d’animazione, dal Belgio, diretto dalla coppia formata da Ben Stassen e Jérémie Degruson. Il titolo è “Il castello magico”(“The House of Magic”)  è basato su un cortometraggio di 12 minuti in 4D uscito nei primi anni del duemila, ed è coomposto da oltre 50 personaggi animati in 3D con sceneggiatura, musiche e caratterizzazioni curate nei minimi particolari. Un vero gioiellino, non solo per bambini, ma adatto anche agli adulti. Il film arriverà nelle nostre sale a partire dal 1° gennaio 2014.

La trama

Il tenero gattino Tuono è stato abbandonato dalla sua famiglia. Ritrovatosi perso e solo, trova rifugio presso il misterioso palazzo di proprietà di Lawrence, un mago oramai in pensione. In questo incantato ed enorme maniero, Tuono si adatta facilmente, circondato da tanti piccoli e strani amici. Quando però Lawrence finisce in ospedale, suo nipote tenta con tutti i mezzi di vendere l'edificio senza che lo zio lo sappia. Per impedirglielo, il gattino eroe decide di ricorrere all'aiuto dei suoi amici per trasformare la residenza in una casa infestata.

I personaggi

I doppiatori della versione italiana sono: Riccardo Suarez (Tuono), Giorgio Lopez (Lawrence), Christian Iansante (Daniel), Carlo Valli (Jack), Perla Liberatori (Maggie) e Roberto Stocchi (Chihuahua).

“Tarzan 3D”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Tarzan 3D”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Frozen – Il regno di ghiaccio”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Frozen – Il regno di ghiaccio”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Goool!”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
“Goool!”: il trailer italiano, la trama e i personaggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni