“Il fidanzato di mia sorella”, Salma Hayek e Jessica Alba si contendono Pierce Brosnan
Dal 22 luglio sarà nelle nostre sale una pellicola che farà la felicità, soprattutto, del pubblico femminile. Si tratta della commedia romantica, diretta da Tom Vaughan, regista di “Notte Brava a Las Vegas” e “Misure Straordinarie”, dal titolo “Il fidanzato di mia sorella”. l film ha come protagonisti principali il sempreverdem – nonché ex 007 – Pierce Brosnan, Malcolm McDowell e le bellissime Jessica Alba e Salma Hayek, che abbiamo avuto modo di apprezzare recentemente nel ruolo di una “particolare” regina nel film di Matteo Garrone “Il Racconto dei Racconti”. Naturalmente, come avrete potuto già vedere dal trailer, qui sono i sentimenti, trattati in maniera goliardica ma con spunti di riflessione davvero niente male. Quanti di voi si rispecchieranno nelle storie dei protagonisti?
La trama
Richard Haig è un brillante professore di Cambridge, con una passione sfrenata per la poesia romantica e per le belle donne. La sua vita cambia quanto scopre che sta per diventare padre: la madre del bimbo, Kate, è una giovane studentessa americana che ha frequentato il suo corso. Ancora prima di apprendere la notizia che cambierà per sempre la sua vita, Richard si imbatte casualmente e perde la testa per Olivia, un’esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, anche lei alle prese con una serie di disastri sentimentali. Presto scoprirà che Olivia, l'unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da Don Giovanni, altro non è che la sorella della studentessa che presto diventerà la madre di suo figlio.
Il cast
Il cast completo è composto da: Pierce Brosnan (Richard Haig), Jessica Alba (Kate), Salma Hayek, Malcolm McDowell, Ben McKenzie, Lindsey Sporrer (Misty), Fred Melamed (Victor Piggott), Paul Rae (Chad), Robert Mailhouse (Alan), Alex Sgambati (Stacy), Anastasia Roark (la madre di Richard), Laura Colquhoun (Dr. Amy Collins), Paul Fox (Gordon da giovane) e Duncan Joiner (Jake).