27 Agosto 2014
10:24

“Il fuoco della vendetta” da oggi nei cinema, 4 clip in anteprima

L’America senza speranza de “Il fuoco della vendetta – Out of the furnace”, da oggi 27 agosto 2014 nelle sale italiane distribuito da Indie Pictures. Ecco 4 clip in anteprima tratte dal film con Christian Bale, Woody Harrelson, Casey Affleck, Willem Dafoe e Zoe Saldana.
L'America senza speranza de "Il fuoco della vendetta - Out of the furnace", da oggi 27 agosto 2014 nelle sale italiane distribuito da Indie Pictures. Ecco 4 clip in anteprima tratte dal film con Christian Bale, Woody Harrelson, Casey Affleck, Willem Dafoe e Zoe Saldana.

È finalmente arrivato il giorno de "Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace", pellicola già presentata in concorso all'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma lo scorso novembre 2013, che racconta di un'America senza più nessuna speranza. Un cast di superstelle composto da Christian Bale, Woody Harrelson, Casey Affleck, Willem Dafoe, Forest Whitaker e Zoe Saldana e che vede alla produzione Leonardo Di Caprio e Ridley Scott. È la storia di Russell, appena uscito di prigione dopo aver scontato una condanna per omicidio, assunto come operaio in un altoforno, cerca di rigare dritto e di tenere fede alla promessa fatta alla fidanzata, quella di sposarla e vivere in pace. Ma la situazione cambia quando Russell scopre che suo fratello minore, coinvolto in un giro di scommesse clandestine, viene ucciso. La rabbia e la sete di giustizia porteranno Russell verso la vendetta più truculenta.

Scriveva così Daniela Scotto, inviata Fanpage al Festival del Cinema di Roma 2013, nella sua recensione

“Out of the Furnace” è uno di quei racconti senza speranza, in cui con lucidità e fermezza il protagonista sceglie di perseguire la vendetta personale, di barattare il suo nulla da perdere con quel poco di libertà che gli resta. Non c’è nulla di particolarmente nuovo in una storia del genere, ma come in ogni buon film drammatico americano, si assiste ad interpretazioni toccanti, tra cui come sempre quella di Casey Affleck, la cui cifra folle è ogni volta sorprendente, tanto da tener testa al più consolidato Christian Bale. Nel cast stellare anche altri grandi come Forest Whitaker, William Dafoe, Sam Shepard e il cattivo tra i cattivi Woody Harrelson. Il crescendo di tragedia è sottolineato da immagini e metafore classiche per quel genere e quelle ambientazioni, come il parallelismo tra il sacrificio di un innocente, cioè quello di Rodney, e la preda di una battuta di caccia, uno stambecco nei boschi.

 

La colonna sonora del film è “Release” del front man dei Pearl Jam, Eddie Vedder. Per l’utilizzo di questa canzone, di grande impatto emotivo, non erano mai stati concessi prima i diritti. Eddie Vedder vedendo il film ne è rimasto talmente colpito da accettare di ri-registrare la sua voce per i titoli di coda in modo da dare un tocco di autenticità alla pellicola.

 

Il film ha vinto al Festival Internazioanle del Cinema di Roma, il Premio Taodue Camera d'oro per la Migliore Opera Prima/Seconda assegnato al regista Scott Cooper. Si è guadagnato nomination per Forest Whitaker, Christian Bale, Casey Affleck, rispettivamente agli American Black Film Festival, London Critics Circle Film Awards e Satellite Award, oltre ad essersi guadagnato una nomination come Miglior Film Indipendente ai Satellite Award.

 

 

 

 

"One Direction: Where We Are": anteprima della clip 'Little things' (VIDEO)
La clip 'Little Things' del film
La clip 'Little Things' del film "One Direction: Where We Are" (ANTEPRIMA)
Minions, la mini-clip
Minions, la mini-clip "Piramide"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni