615 CONDIVISIONI
8 Luglio 2011
23:19

Il giorno in più, Fabio Volo presenta il suo nuovo film

La pellicola è tratta dal suo romanzo best-seller del 2007, la regia è affidata a Massimo Venier. I tantissimi fans sono già in fermento!
A cura di Ciro Brandi
615 CONDIVISIONI

fabio volo

Il celebre attore, conduttore e scrittore, durante le Giornate di Cinema di Riccione, ha presentato il suo ultimo lavoro cinematografico, intitolato “Il giorno in più”, diretto dal regista Massimo Venier e prodotto dalla 01 Distribution.

La pellicola è tratta dall’omonimo best seller, scritto dallo stesso Volo nel 2007, che racconta la storia di un manager 40enne incapace di fidanzarsi, che passa di fiore in fiore, senza mai trovare la donna che lo faccia capitolare. Ogni mattina, mentre va a lavoro in tram, incontra una ragazza di cui s’innamorerà perdutamente, ma dovrà trovare il modo di conoscerla al più presto, dato che la bella in questione sta per cambiare radicalmente vita, trasferendosi a New York.

La seconda parte del film è ambientata proprio a New York, descritta minuziosamente, nei luoghi e negli interni che gli innamorati visitano e vivono. Lo stile, come conferma lo stesso regista, è quello delle classiche commedia americane, ricche di romanticismo semplice e lineare, ma anche con molti spunti comici e di riflessione. La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Volo e Massimo Venier. I due hanno scelto anche l’attrice protagonista, Isabella Ragonese, bellezza semplice e mediterranea, già vista in “Tutta la vita davanti”(2008) di Paolo Virzì, “Un altro mondo” (2010) di Silvio Muccino e “Il primo incarico” di Giorgia Cecere (2010).

Il libro “Il giorno in più” ha venduto più di un milione di copie e, finora, tutti i romanzi di Fabio Volo – “Esco a fare due passi” (2001), “E’ una vita che ti aspetto” (2003), “Un posto nel mondo”(2006), “Il tempo che vorrei”(2009) – sono stati best seller, andando letteralmente a ruba in pochi mesi. L’attesa dei suoi fans, comprensibilmente, sta crescendo a dismisura, così come quella della critica, non sempre clemente con il Volo attore. Dovremo aspettare ancora un pò, dato che l’uscita nelle sale è prevista per il 2 dicembre prossimo. In bocca al lupo!

615 CONDIVISIONI
Fabio Volo e la rottura da Johanna Maggy:
Fabio Volo e la rottura da Johanna Maggy: "Meglio una separazione civile che un matrimonio triste"
Il Grande Giorno: Aldo, Giovanni e Giacomo sono tornati per farci innamorare di nuovo dei loro film
Il Grande Giorno: Aldo, Giovanni e Giacomo sono tornati per farci innamorare di nuovo dei loro film
"Falla girare", il trailer del nuovo film di Giampaolo Morelli con Ciro Priello e Fabio Balsamo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni