29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Grande e Potente Oz debutta al primo posto del box office

Il grande e potente Oz di Sam Raimi entra direttamente in prima posizione al box office di questa settimana mentre Il Principe Abusivo di Siani supera la soglia dei 12 milioni.
A cura di Aureliano Verità
29 CONDIVISIONI
Il Grande e Potente Oz

Il grande e potente Oz” ultimo film di Sam Raimi, con protagonisti James Franco, Mila Kunis, Michelle Williams e Rachel Weisz, ha esordito ieri al primo posto del box office. Il lungometraggio basato sul famoso romanzo di L. Frank Baum “Il meraviglioso mago di Oz” distribuito giovedì da Disney in 465 sale ha incassato167mila euro per circa 21mila presenze. Al secondo posto si è difeso molto bene “Educazione Siberiana” nuovo film di Gabriele Salvatores con John Malcovich, distribuito da 01 che si è portato a casa 110mila euro per un totale di 1,9 milioni. Terzo posto per un altro film al debutto, “Il lato positivo”, fresco dell'Oscar alla Miglior Interpretazione Femminile per Jennifer Lawrence, distribuito dalla Eagle in 232 sale che ha guadagnato 88mila euro.

Quarto posto per l'intramontabile “Il principe abusivo che ha fatto guadagnare alla 01 Distribution ben 86mila euro questa settimana, superando i 12,4 milioni complessivi ed è sempre più saldo al comando della classifica annuale dei film di maggiore incasso. Per quanto riguarda le altre uscite di giovedì, “Amiche da morire” ha incassato 46mila euro, “Spring Breakers” distribuito dalla Bim ha raggranellato 45mila euro, “Ci vuole un gran fisico” con la Finocchiaro 25mila euro mentre la “La cuoca del presidente” 10mila euro. In ultimo “Just Like a Woman” distribuito da Minerva in 9 sale ha guadagnato 561 euro.

AGGIORNAMENTO 11 MARZO – ORE 10.00Il Grande e Potente Oz sfiora i 3 milioni di euro di incasso nel weekend. La pellicola fantasy in 3D diretta da Sam Raimi ha incassato una media di 4900 euro a copia, soltanto nella giornata di domenica l'incasso è stato di 1.26 milioni di euro. Il principe abusivo continua a realizzare spettatori incassando 3000 euro a copia: è ormai a 13,2 milioni di euro complessivi.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views