8 CONDIVISIONI

“Il Grande Gatsby” spodesta “Iron Man 3” al box office del week-end

Il nuovo film di Baz Luhrmann, con uno strepitoso Leonardo Di Caprio nei panni di Jay Gatsby, è riuscito a spodestare “Iron Man 3” dal primo posto del box office italiano.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Aureliano Verità
8 CONDIVISIONI
Immagine

Tony Stark sta lentamente lasciando il passo agli altri film in cima alla top ten del box office. Il blockbuster della Marvel d'altronde ha esordito con numeri da record scalando i botteghini di mezzo mondo e portando “Iron Man 3” a superare il miliardo di dollari a livello internazionale. Nel weekend appena trascorso, il terzo capitolo della saga con Robert Downey Jr. è sceso dal primo al terzo posto del podio dei film più visti in Italia, guadagnando comunque 572 mila euro, per un incasso totale di 15,4 milioni di euro in quattro settimane di programmazione. Al primo posto esordisce, come era facilmente prevedibile, il nuovo film di Baz Luhrmann. “Il Grande Gatsby” infatti, dopo essere stato presentato in anteprima al Festival di Cannes attualmente in corso, ha guadagnato nelle nostre sale ben 2,8 milioni di euro, seguito al terzo posto da “Violetta”, il film evento della Disney dedicato alla nuova stagione della serie tv, che eccezionalmente sul grande schermo solo per questo fine settimana, ha incassato 1,7 milioni di euro.

Immagine

La classifica prosegue con poche novità, l'attenzione era concentrata tutta sul Gatsby di Di Caprio e non sono uscite nuove pellicole in grado di impensierirlo. “La Casa”, il remake horror diretto da Fede Alvarez si attesta al quarto posto con 441 mila euro, seguito da “Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe” che ha guadagnato in questo fine settimana 379 mila euro. La commedia diretta e interpretata da Sergio Rubini, “Mi rifaccio vivo” ha portato a casa 287 mila euro, seguito da “Miele”, l'esordio alla regia di Valeria Golino che ha guadagnato 110 mila euro.

8 CONDIVISIONI
La Festa del Cinema premia “Iron Man 3″, ancora in testa al box office
La Festa del Cinema premia “Iron Man 3″, ancora in testa al box office
"Iron Man 3" ancora primo al box office italiano con 2 milioni nel weekend
"Iron Man 3" ancora primo al box office italiano con 2 milioni nel weekend
I film della Marvel più attesi dopo "Iron Man 3"
I film della Marvel più attesi dopo "Iron Man 3"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views