“Il Libro della Giungla”: ecco il bimbo che avrà il ruolo di Mowgli
Dopo il fenomenale successo di “Maleficent”, con Angelina Jolie, che è riuscito a raccogliere più di 600 milioni di dollari in tutto il mondo, la Disney ha deciso di portare in sala altre trasposizioni di suoi indimenticabili classici. Sappiamo già che è in lavorazione “Cenerentola”, con Cate Blanchett nei panni di Lady Tremaine, la perfida matrigna, ma oggi è stato finalmente reso noto anche chi sarà il volto al piccolo Mowgli, protagonista de “Il Libro della Giungla”. Il film, che sarà realizzato in CGI, sarà diretto da Jon Favreau, amatissimo attore, che ha già diretto pellicole come “Iron Man”, “Iron Man 2” e “Cowboys & Aliens” ed è già uno dei progetti cinematografici più attesi del 2015.
Neel Sethi, unico attore in carne ed ossa in un cast (di voci) di prima grandezza
Per la parte di Mowgli, Favreau ha organizzato casting in tutti gli USA, sguinzagliando la sua fidata collaboratrice Sarah Finn. Alle fine, a spuntarla è stata un bimbo di 10 anni, Neel Sethi, che farà il suo debutto proprio in questo film. il ruolo sembra già calzargli a pennello, e sia il regista che i produttori sono entusiasti della scelta, come dichiarato a Variety:
Il casting è l'elemento più importante di un film e trovare il ragazzo giusto che dovrà interpretare Mowgli era indispensabile. Neel ha un enorme talento e un grande carisma. Dovrà portare tanto sulle sue piccole spalle ma sono sicuro di poter gestire la cosa. Il piccolo incarna il cuore, l'umorismo, e l'audacia del personaggio. E' cordiale ed accessibile, ma ha anche un'intelligenza che va ben oltre i suoi anni, ci ha tutti impressionato con la sua capacità di tenere a bada la tensione in ogni situazione. Anche se lui non ha alcuna esperienza dal punto di vista recitativo, il suo carisma naturale e il suo istinto ci hanno conquistato.
Il piccolo Sethi sarà circondato da un gruppo di grandissime star che presteranno la voce agli altri personaggi del film: Idris Elba (la tigre Shere Khan), Ben Kingsley (la pantera Bagheera), Scarlett Johansson (Il pitone Kaa), e Lupita Nyong’o (la lupa Rakcha, madre adottiva di Mowgli). Il film uscirà nelle nostre sale il 5 novembre 2015.