10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il Libro di Henry”: il nuovo film di Colin Trevorrow con Naomi Watts

Susan Carpenter (Naomi Watts) è una madre single che, con suo figlio Henry (Jaeden Lieberher), un piccolo genio tuttofare, escogiterà un piano per salvare la sua amica e vicina Christina (Maddie Ziegler) da una presunta violenza domestica. Susan sarà il “braccio” dell’operazione e sarà coinvolta al 100% nei segreti dei suoi vicini.
A cura di Ciro Brandi
10 CONDIVISIONI
Immagine

Colin Trevorrow, regista di “Jurassic World” e “Safety Not Guaranteed” porta nelle sale il thriller “Il Libro di Henry”, scritto dall’acclamato romanziere Gregg Hurwitz, quasi 20 anni fa e tenuto nel cassetto. Al centro della storia c’è Susan Carpenter (Naomi Watts), una madre single che, con suo figlio Henry (Jaeden Lieberher), un piccolo genio tuttofare, escogiterà un piano per salvare la sua amica e vicina Christina (Maddie Ziegler) da una potenziale violenza domestica. Susan sarà il “braccio” dell’operazione e sarà coinvolta al 100% nei segreti dei suoi vicini. Le musiche sono state curate da Michael Giacchino mentre la fotografia è stata affidata a John Schwartzman. Mescolando vari generi, Trevorrow è arrivato a costruire un thriller dove la complicità madre/figlio la fa da padrone e che offrirà agli appassionati del genere qualcosa di originale. “Il Libro di Henry” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 23 novembre.

La trama

La madre single Susan Carpenter lavora come cameriera in una tavola calda, insieme all’esuberante amica di famiglia Sheila. Suo figlio più piccolo, Peter, è uno spensierato ragazzino di 8 anni  mentre il maggiore, Henry, di 11 anni, è un piccolo genio tuttofare di cui la mamma si fida ciecamente. Proprio grazie a Henry, Susan scopre che la famiglia di vicini, quella della sua compagna di classe, Christina, ha un pericoloso segreto – e che suo figlio ha escogitato un sorprendente piano per aiutarla. Mentre il suo geniale piano di salvataggio per Christina prende forma in modi elettrizzanti, Susan si ritrova al centro di situazioni pericolose e totalmente ignote.

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Naomi Watts (Susan Carpenter), Jaeden Lieberher (Henry Carpenter), Jacob Tremblay (Peter Carpenter), Sarah Silverman (Sheila), Lee Pace (David), Maddie Ziegler (Christina Sickleman), Dean Norris (Glenn Sickleman), Tonya Pinkins (preside Wilder), Bobby Moynihan (John) e Geraldine Hughes (professoressa Evans).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La pellicola è stata girata in 36 giorni

2. Naomi Watts e Jacob Tremblay hanno già lavorato assieme nel thriller soprannaturale “Shut In”.

3. Per la giovane Maddie Ziegler (Christina Sickleman) il film rappresenta il debutto sul grande schermo.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views