Ormai Disney ci ha preso la mano con i live-action, tanto è vero che per ogni suo cartone animato di successo, in questi ultimi anni, è stata fatta la trasposizione cinematografica. Uno degli ultimi successi ad essere stato riproposto sul grande schermo è stato "Il Re Leone" che, in America, ha già ottenuto dei risultati strabilianti. In Italia, invece, il film arriverà il 21 agosto.

Record mondiale di incassi

Il cartone animato del 1994, ambientato nella savana, che racconta la storia del piccolo Simba è sicuramente tra i racconti della Disney più amati e, considerando questo dato emotivo, non stupisce che alla sua apparizione nelle sale americane, dopo un solo mese dall'esordio, il film abbia incassato ben 1.334.603.826 miliardi di dollari, superando il record che era stato raggiunto da un altro film d'animazione firmato Disney-Pixar, ovvero "Frozen-Il regno di ghiaccio", che aveva sfiorato quasi un miliardo e trecento milioni di dollari.

Insomma, cifre da capogiro per il film di Jon Fraveau, girato completamente in computer grafica per rendere quanto più realistica possibile l'intera rappresentazione. Se si considera che i numeri in questione fanno riferimento solo ad una fetta del mercato globale, dal momento che la pellicola deve ancora sbarcare in Giappone, e in Europa non è arrivata ovunque, si tratta davvero di un traguardo senza precedenti. Altri film, in questi anni, avevano attirato così tanto l'attenzione e risultati simili si paventavano anche per il quarto capitolo di Toy Story che, invece, non ha raggiunto il miliardo.

L'arrivo in Italia e il cast

La versione italiana arriverà tra poco nelle sale, il 21 agosto 2019 e, visto il folto cast di noti doppiatori, è probabile che la pellicola possa suscitare un certo interesse nel pubblico italiano. Il cast scelto per il remake è davvero eccezionale: Marco Mengoni interpreterà Simba da adulto, mentre Edoardo Leo e Stefano Fresi saranno, rispettivamente Timon e Pumba, la perfida tigre Scar avrà la voce teatrale e cavernosa di Massimo Popolizio, mentre alla limpida voce di Elisa è stato affidato il personaggio di Nala da adulta, ed infine, ciliegina sulla torta, sarà Luca Ward con la sua inconfondibile voce ad interpretare il Re Mufasa, padre di Simba.