3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il luogo delle ombre”, Odd Thomas e i morti in cerca di giustizia

Odd Thomas è un ragazzo come tanti altri, ma ha un dono particolare: riesce a percepire la presenza dei defunti che gli appaiono per aiutarlo a risolvere i crimini di cui sono stati vittime. Presto, però, si troverà di fronte alla più pericolosa avventura della sua vita.
A cura di Ciro Brandi
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il regista Stephen Sommers (“La mummia”, “Van Helsing”, “G.I. Joe – La nascita dei Cobra”) è il regista di questo originale thriller-fantasy con ingredienti horror del 2013, ma che solo adesso arriva nelle nostre sale. La pellicola s’intitola “Il luogo delle ombre”(“Odd Thomas”) ed  è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Dean R. Koontz, prim della serie “Odd Thomas”, dal nome del protagonista. Odd Thomas, sul grande schermo, ha il volto del giovane Anton Yelchin, visto già in “Into Darkness – Star Trek” e “Solo gli amanti sopravvivono”. L’attore è nei panni, appunto, di Odd, un ragazzo che ha il dono speciale di percepire la presenza di defunti in cerca di giustizia e che si troverà di fronte alla più pericolosa avventura della sua vita. La pellicola approderà nei cinema italiani a partire dal prossimo 23 luglio.

Immagine

La trama

Odd Thomas lavora presso la tavola calda di Pico Mundo, cittadina della California meridionale. All’apparenza, è un ragazzo come altri, ma Odd ha un dono speciale: può percepire la presenza dei defunti in cerca di giustizia. I defunti gli appaiono per aiutarlo a risolvere i crimini di cui sono stati vittime. Un giorno nella tavola calda appare un misterioso uomo, che Odd soprannomina "Fungus Man", seguito da un grande sciame di bodachs, creature oscure che appaiono solamente durante i periodi di morte e disastri. Grazie al suo dono soprannaturale, Odd intuisce che il misterioso uomo è collegato da un'imminente catastrofe che sta per abbattersi sulla città. Il ragazzo avrà solo 24 ore di tempo per sventarla.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Anton Yelchin (Odd Thomas), Willem Dafoe (Sceriffo Wyatt Porter), Addison Timlin (Stormy Llewellyn), Patton Oswalt (Ozzie P. Boone), Gugu Mbatha-Raw (Viola), Nico Tortorella (Simon Varner), Leonor Varela (madre di Odd), Shuler Hensley (Fungus Bob), Melissa Ordway (Lysette).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views