0 CONDIVISIONI

Il padre e lo straniero: trailer del film in uscita venerdì

Tratto dal ibro di Giancarlo De Cataldo, il film con Alessandro Gassman si muove a metà strada tra il dramma sentimentale e lo spionaggio. In uscita venerdì 18 febbraio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
0 CONDIVISIONI
trailer il padre e lo straniero

Nella lunga schiera di film italiani che da inizio gennaio stanno invadendo le nostre sale, facendo sperare a una rinascita del cinema del nostro paese, si colloca l'ultima opera di Ricky Tognazzi. Parliamo quindi non più di una commedia, come il Qualunquemente di Antonio Albanese o gli Immaturi di Paolo Genovese, ma di un dramma dai toni più cupi. Il padre e lo straniero è un film che tratta del difficile rapporto di un genitore col figlio disabile, e dell'amicizia tra questi e un immigrato siriano. La parte del protagonista è affidata a Alessandro Gassman, in una trama che si muove a cavallo tra Roma e il Medio Oriente.

Diego (Alessandro Gassman) vive il difficile rapporto col figlio disabile, e una moglie che non riesce più a sentire come sua. Un giorno conosce Walid (Amr Waked), ricchissimo uomo d'affari siriano che come lui papà di un bambino handicappato. Tra i due nasce una profonda amicizia, che li porta addirittura in Siria, dove Walid mostrerà a Diego l'oasi da lui comprata per costruire una casa per il futuro ai suoi figli. Dopo quest'esperienza, Diego riscoprirà una nuova vita e riuscirà a riavvicinarsi con passione a sua moglie e a sentire di nuovo vicino il figlio che temeva di avere perso. Ma la storia si complica quando verrà avvicinato dai servizi segreti che gli chiederanno di rintracciare Walid, scomparso e sospettato di terrorismo. Diego si mette sulle sue tracce, ma quello che scoprirà sarà più di quello che aspettava…

Ricky Tognazzi ritorna alla macchina da presa dopo sette anni, e sceglie Gassman probabilmente influenzato dal suo ruolo ne "Il bagno turco" di Fernan Ozpetek. La storia, tratta dal libro di Giancarlo De Cataldo, si muove a metà strada tra un dramma sentimentale e un film di spionaggio. Il film in uscita venerdì 18 febbraio è stato già presentato allo scorso Festival Internazionale del Cinema di Roma 2010. Qui potete vedere il trailer de Il padre e lo straniero.

0 CONDIVISIONI
I trailer dei film in uscita
I trailer dei film in uscita
Rio: trailer italiano ufficiale del film in uscita ad Aprile
Rio: trailer italiano ufficiale del film in uscita ad Aprile
Sono il numero quattro: trailer italiano del film in uscita. Video Youtube
Sono il numero quattro: trailer italiano del film in uscita. Video Youtube
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views