video suggerito
video suggerito

“Il pasticciere”: il trailer, la trama e il cast

Antonio Catania è un tranquillo e onesto pasticciere, ma la sua vita verrà sconvolta da un evento improvviso che lo trascinerà in un vortice di cui avrebbe fatto volentieri a meno.
A cura di Ciro Brandi
55 CONDIVISIONI
Immagine

Quest’interessante commedia noir – che sfocia nel thriller – è la seconda opera del regista e sceneggiatore Luigi Sardiello, dopo l’esordio, avvenuto quattro anni fa con “Piede di Dio”. Il film è stato presentato in anteprima mondiale, come film d'apertura, al Festival di Annecy 2012, e in anteprima nazionale al Festival del cinema europeo di Lecce. Il protagonista principale è il divertente Antonio Catania , che negli ultimi due anni abbiamo avuto modo di apprezzare nelle commedie “La peggior settimana della mia vita” e “Il peggior Natale della mia vita”, di Alessandro Genovesi. Stavolta, Catania è un pasticciere dalla vita alquanto normale e “abitudinaria”, ma un evento improvviso porterà una botta di vita, di cui avrebbe fatto volentieri a meno! Il film sarà nelle sale a partire dal 31 ottobre.

La trama

Immagine

Achille Franzi è un uomo normale e onesto, dedito al proprio lavoro di pasticciere artigianale che ha imparato osservando da piccolo il padre. Tuttavia, la sua vita tranquilla prende una piega diversa quando casualmente assiste a un omicidio, commesso da un finanziere senza scrupoli. Da quel momento, per lui inizierà un viaggio che lo porterà a lasciare la sua amata terra, il Salento, per recarsi oltre i confini dell'Italia, dove un integerrimo commissario di polizia donna sta indagando su un fitto mistero,  e ad essere sviato dall'incontro con una donna dal passato difficile, alla quale si affianca un altrettanto misterioso e viscido avvocato.

Il cast

Immagine

Il cast completo è composto da: Antonio Catania (Achille Franzi), Luca Cirasola (garzone), Sara D’Amario (Lara), Ennio Fantastichini (avvocato), Rosaria Russo (Angela Bashes), Emilio Solfrizzi (Il padre di Achille), Antonio Stornaiolo (il dottore) e Ivan Zerbinati (Malko).

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views