“Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini”: il trailer italiano, la trama e il cast
Rebecca Miller è la regista della deliziosa commedia “Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini”, tratta dal romanzo “A cosa servono gli uomini” scritto da Karen Rinaldi. La pellicola ha come protagonista principale la talentuosa Greta Gerwig, vista in “Amici, amanti e…”, “To Rome With Love” e “Mistress America”, nei panni di una donna di 30 anni, dalla vita iperorganizzata che decide di avere un figlio da sola. L’incontro con un professore universitario le farà cambiare idea sull’amore e sulla maternità, almeno fino a quando scoprirà che lui è già sposato e che i suoi piani dovranno essere, inevitabilmente, rivisti. La Miller riprende, quindi, il concetto di base del libro – la complessità dell’amore moderno – e mescola amore e ironia, affiancando alla Gerwig un cast di grandissime stelle, tra cui spiccano Julianne Moore, Ethan Hawke e Bill Hader. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 30 giugno.
La trama
Maggie Hardin è una tranquilla insegnante 30enne di New York. La sua vita è pianificata nei minimi dettagli, ma purtroppo, non ha molto successo in amore. Un giorno, decide che è arrivato il momento di avere un figlio. Da sola. Quando, però, conosce John Harding, uno scrittore/antropologo in crisi, Maggie s’innamora per la prima volta, e così è costretta a modificare i suoi piani. A rendere tutto ancora più complicato c’è il fatto che John è infelicemente sposato con Georgette, una brillante professoressa universitaria danese. Mentre i suoi amici, gli eccentrici Tony e Felicia stanno ad osservare sarcasticamente dalle retrovie, Maggie mette in atto un nuovo piano che la lancia in un ardito triangolo amoroso con John e Georgette, e così le loro vite s’intrecciano e si uniscono in modi inaspettati e divertenti.
Il cast
Il cast completo del film è composto da: Greta Gerwig (Maggie), Julianne Moore (Georgette), Ethan Hawke (John), Bill Hader (Tony), Maya Rudolph (Felicia), Travis Fimmel (Guy), Wallace Shwan (Kliegler) e Alex Morf (Al Bentwaithe).